Ferrari F2012, Alonso: voglio vincere tutto!

Ferrari F2012: Fernando Alonso e Felipe Massa si dicono pronti alla vittoria dopo aver visto la loro nuova monoposto per la stagione 2012 di Formula 1

da , il

    Fernando Alonso  presentazione f2012 ferrari

    Fernando Alonso ha le idee chiare. Durante la presentazione della Ferrari F2012, il pilota spagnolo dichiara:”La voglia è sempre la stessa. Vogliamo lottare per il titolo, per fare delle vittorie ed per essere sempre in lizza fino alla fine in entrambi i mondiali. Sia quello costruttori che quello piloti.” La ricetta per raggiungere certi risultati è quella di restare coesi:“Dobbiamo essere tutti uniti”. Alonso commenta così la F2012 una volta sollevati i veli:“E’ una macchina molto diversa da quella degli ultimi due anni”. L’asso di Oviedo è al terzo anno in Rosso:“Comincio la stagione con la stessa voglia di vincere. Tutti vogliamo vincere e per farlo dobbiamo lavorare tutti assieme - ha ribadito – ci saranno due mesi di preparazione prima del GP d’Australia. In questo periodo dovremo essere ottimisti e fiduciosi. Sarà una stagione lunga”.

    Ferrari F1 2012: Fernando Alonso e Felipe Massa

    Non solo Fernando Alonso. La Ferrari deve e vuole contare su Felipe Massa che, anche nel caso in cui non sia in grado di tenere il passo del compagno di box, deve dare un contributo importante nel campionato Costruttori. “E’ un anno molto importante per me così come per tutta la squadra - ha dichiarato il brasiliano – Vogliamo tornare a lottare per il campionato. Tutti i tifosi vogliono tornare a vedere una Ferrari vincente ed io sono convinto di poter iniziare bene e finire ancora meglio questa stagione” Il pilota di San Paolo non si sbilancia sulla nuova Ferrari F2012:“E’ molto aggressiva. Abbiamo introdotto tante idee e sono convinto che possa crescere tanto”. Primo appuntamento con la pista è fissato per il 7 febbraio a Jerez de la Frontera. Assieme alla Rossa, ci saranno anche tutti i rivali.