Ferrari, Finali Mondiali con Massa e Alonso

Finali Mondiali Ferrari a Valencia con Fernando Alonso

da , il

    Stavolta siamo stati pessimisti. Avevamo ipotizzato una presenza sottotono di Fernando Alonso alle Finali Mondiali Ferrari in programma a Valencia in questo weekend ed, invece, dal Cavallino arriva un annuncio in pompa magna: l’eroe delle Asturie ci sarà. Con lui anche Felipe Massa.

    FERNANDO ALONSO. Niente intervento in borghese. Per non lasciare dubbi ed assicurarsi un’affluenza da gran capodanno, quelli della Ferrari hanno annunciato ufficialmente la presenza di Fernando Alonso alle Finali Mondiali, trasferite per la prima volta nella storia proprio in Spagna, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. “Siamo lieti che Fernando possa essere presente a questo evento per noi cosi’ importante - ha dichiarato il team principal Ferrari Stefano Domenicali - Sara’ una bella opportunita’ sia per tutti i nostri appassionati, che potranno salutarlo e accoglierlo con entusiasmo, sia per lui, che potra’ sentire e vedere per la prima volta il mondo Ferrari dall’interno”. Da parte del Cavallino, doveroso e tutt’altro che retorico il ringraziamento alla Renault per aver consentito al due volte iridato di fare uno strappo alle rigide regole di contratti e sponsorizzazioni secondo le quali avrebbe dovuto rinunciare ad entrare nel mondo in Rosso fino al 2010.

    FELIPE MASSA. Alonso dice presente. Felipe Massa non è da meno. Nella festa di chiusura della stagione sportiva non poteva mancare il pilota che avrà il difficile compito di non accontentarsi di fare da seconda guida. La missione sembrava impossibile già al cospetto di Kimi Raikkonen. Ma il brasiliano ha dimostrato di avere doti e grinta giuste per alzare l’asticella al momento del bisogno. In veste di piloti Ferrari di Formula 1, assieme a Massa ci saranno anche Giancarlo Fisichella ed i due collaudatori Marc Gené e Luca Badoer. Raikkonen, invece, è già stato liberato da ogni impegno.