Ferrari: Giancarlo Fisichella sostituto di Badoer

Giancarlo Fisichella è un nuovo pilota della Ferrari

da , il

    Giancarlo Fisichella prende il posto di Luca Badoer, sostituto del convalescente Felipe Massa, alla guida della Ferrari dal prossimo gran premio di Monza del 13 settembre fino al termine della stagione. L’annuncio ufficiale è stato dato dalla Force India con un comunicato nel quale ha confermato di aver lasciato libero il proprio pilota.

    Fisichella, romano, 36 anni, ha iniziato la propria carrieran el 1996 con la Minardi, fino ad oggi ha disputato 225 Gp con tre vittorie (Brasile, Australia e Malesia). Dopo la scuderia di Faenza ha proseguito con Jordan, Benetton, Sauber, Renault e Force India.

    Dopo una lunga gavetta un sogno che si avvera per il pilota capitolino che nei giorni scorsi aveva lanciato numerosi proclami e segnali di grande disponibilità alla scuderia di Maranello dichiarandosi pronto a guidare una Ferrari.

    L’italiano ha così vinto la concorrenza dell’altro candidato, il polacco della Bmw Sauber Robert Kubica che però chiedeva garanzie di impiego anche per la prossima stagione agonistica, condizione che Fisichella non ha posto e che lo ha sicuramente favorito sulla definitiva decisione della dirigenza del Cavallino.

    Foto da www.f1fanatic.co.uk, www.smh.com.au, images.sportinglife.com, www.ndtv.com.