Ferrari: Lapo Elkann nuovo presidente! Se Montezemolo va in politica

Ferrari: a breve sapremo se Luca di Montezemolo entrerà in politica

da , il

    lapo elkann presidente ferrari montezemolo

    Tremate pure tifosi Ferrari. Lapo Elkann sarà il nuovo presidente! Si torna a parlare di un Luca Cordero di Montezemolo pronto ad entrare in politica. A differenza di Berlusconi nel 1994, il numero uno del Cavallino come primo atto si dimetterà da tutte le cariche attualmente ricoperte. In parole povere: lascerà la Ferrari. Da Torino-Detroit arrivano insistenti le indiscrezioni sul suo probabile sostituto: Lapo Elkann. Sì, proprio quel Lapo lì! Fratello fashion dell’attuale presidente FIAT John Elkann, nipote dell’avvocato Agnelli, supportato in primis dall”amministratore delegato Sergio Marchionne.

    LAPO ELKANN. Con un’immagine completamente ripulita dopo le vicende di droga, sesso, eccetera, Lapo è pronto a prendersi una grossa fetta di responsabilità. Il fratello John è salito al timone della FIAT. A lui potrebbe toccare il giocattolo Ferrari. Il condizionale è d’obbligo. Dipende tutto dalla scelta di Montezemolo di entrare in politica, innanzittutto. In secondo luogo, c’è il concretissimo pericolo che queste indiscrezioni finiscano col bruciare il nome del nipote dell’Avvocato a favore di qualche altro personaggio rimasto fino ad ora nell’ombra.

    LUCA DI MONTEZEMOLO. Quando poi Montezemolo si deciderà a fare il gran passo, diremo che lo si era capito da tempo che quella era la sua intenzione. Per il momento, però, restiamo indecisi come, sicuramente, lo è lui. Chi arriverà al suo posto dovrà sostenere un’eredità pesante. Nei suoi 20 anni di presidenza, Montezemolo ha riportato la Ferrari ai vertici dell’automobilismo sportivo. Sono oltre 15 anni che le vetture del Cavallino o vincono il titolo o lo perdono all’ultima gara.