FIA ERC 2016: Breen vince il Rally Circuit of Ireland

FIA ERC 2016: Breen vince il Rally Circuit of Ireland
da in ERC 2017, Rally 2017
Ultimo aggiornamento:
    FIA ERC 2016: Breen vince il Rally Circuit of Ireland

    Dopo due giornate di gara è sempre Craig Breen a chiudere in prima posizione, aggiudicandosi così il Rally Circuit of Ireland 2016. Male per le Peugeot in ERC3.

    Siamo arrivati alla fine di questo appuntamento irlandese con il Campionato Europeo Rally, che ha visto Craig Breen confermare il risultato della prima giornata di gara nonostante una foratura durante la PS12: prima posizione per lui, seguito da Kajetanowicz a quasi 11 secondi di distacco e Fisher a quasi un minuto. Male per i piloti motorizzati Peugeot in questa occasione, che non hanno brillato nemmeno in categoria ERC3: quarto e quinto posto per le Peugeot 208 R2 di Gryazin e Nemet, lontani dalla prima posizione rispettivamente per quasi mezzo minuto e per quasi 10 minuti. Una gara non procifua per i leoni

    Si è conclusa la prima frazione di gara dal FIA ERC Rally Circuit of Ireland 2016, che vede in testa il pilota Craig Breen. Sfortunati i piloti motorizzati Peugeot nella ERC3

    Dopo una gara combattuta su un asfalto che ha saputo regalare belle soddisfazioni ai piloti è Craig Breen a comandare la classifica provvisoria di questo Rally Circuit of Ireland 2016. Il suo ritorno nell’ERC dopo il WRC ha dato i suoi frutti, anche se qui ha corso praticamente in casa.

    Nella categoria ERC3 si è manifestata un po’ di sfortuna per i piloti motorizzati Peugeot, con Aleks Humar che ha avuto un problema tecnico alla sua Peugeot 208 R2 nella prima Prova Speciale, arrivato nonostante lo schieramento in griglia di partenza dopo l’incidente avvenuto durante le qualifiche, mentre il pilota ungherese Szabolcs Várkonyi ha perso oltre 7 secondi e si ritrova ad inseguire ad un ritmo serrato.

    Nella seconda parte di gara dovrà spremere al meglio la sua 208.

    Come secondo appuntamento della stagione 2016 del FIA European Rally Championship è prevista la tappa in Irlanda, con uno dei rally più antichi al mondo: il Circuit of Ireland Rally. Lo spettacolo andrà in scena dal 7 al 9 Aprile 2016.

    Ad un mese quasi di distanza dalla prima tappa del Campionato Europeo Rally FIA ERC 2016, combattuta nell’arcipelago spagnolo delle Canarie, aspettiamo il via il 7 Aprile del Rally Circuit of Ireland, per la terza volta inserito nel calendario della stagione. La partenza sarà a Belfast e chiamerà i piloti a percorrere un totale di 781.17 km, dei quali 210.70 sotto l’occhio vigile del cronometro. Tutta la competizione vedrà l’asfalto come terreno di battaglia ed una delle prove speciali sarà cittadina, per far divertire i fan e far sfrecciare le auto tra i palazzetti.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ERC 2017Rally 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI