FIA Rallycross 2016: in Inghilterra Timmy Hansen sul podio

FIA Rallycross 2016: in Inghilterra Timmy Hansen sul podio
da in Rally 2017
Ultimo aggiornamento:
    FIA Rallycross 2016: in Inghilterra Timmy Hansen sul podio

    Al termine della gara di Lydden Hill il vincitore è il pilota Ekstrom, ma Timmy Hansen torna nuovamente sul podio. Timmy Hansen non riusciva a salire sul podio di una gara di Rallycross dalla tappa turca del campionato 2015, dato completamente ribaltato dopo la tappa inglese 2016, che ha visto il pilota del team Peugeot-Hansen al terzo posto del podio di Lydden Hill. Il pilota Hansen ha cominciato la stagione in modo non proprio eclatante, ma ha cominciato piano piano a rosicchiare posizioni ed a migliorarsi fino all’ottenimento di questo risultato, arrivato dopo una gara durante la quale è riuscito a spingere la sua Peugeot 208 WRX al massimo.

    Dopo il successo di Loeb nella scorsa tappa, anche se il francese ha avuto seri problemi all’auto durante la gara appena conclusa, è il secondo podio consecutivo per il team Peugeot-Hansen.

    LYDDEN HILL
    1. Mattias Ekström (EKS, Audi S1)
    2. Petter Solberg (Peter Solberg World RX Team, Citroën DS3)
    3. Timmy Hansen (Team Peugeot Hansen, PEUGEOT 208 WRX)
    4. Kevin Hansen (Team Peugeot Hansen, PEUGEOT 208 WRX)
    5. Timur Timerzianov (World RX Team Austria, Ford Fiesta)
    6. Andreas Bakkerud (Hoonigan Racing Division, Ford Focus RS)

    Team Peugeot Hansen Rallycross

    La prima giornata di qualifiche non è stata particolarmente proficua per le auto francesi ed il team Peugeot-Hansen, che ha visto più di un guasto tecnico mettere i classici bastoni tra le ruote ai propri piloti.

    Dopo la prima giornata i quattro piloti del Team Peugeot-Hansen, Timmy Hansen, Kevin Hansen, Sebastien Loeb e Davy Jeanney hanno chiuso rispettivamente in quarta, sesta, nona e diciannovesima posizione. Le prestazioni non brillanti della giornata, che ha visto anche il festeggiamento del 18esimo compleanno del “piccolo” Kevin Hansen proprio sul circuito dove ha cominciato la sua carriera, sono state accentuate da problemi al motore sia per Loeb che per Jeanney: Un taglio di potenza ha impedito alla Peugeot 208 WRX di Loeb di esprimersi al meglio, così come un flessibile del sistema turbo dell’auto di Jeanney ha fatto i capricci.

    Rallycross 2016 Sebastien Loeb

    Parte questo weekend la quarta tappa del Campionato del Mondo di Rallycross, che stavolta vede le supercar dei team correre in Inghilterra.

    Grande luce su Sebastien Loeb, quarto in classifica generale ed a caccia di risultati.

    Questo weekend si correrà la tappa inglese del FIA World Rallycross 2016, campionato che nelle prime tre tappe ha dato spettacolo ancora più degli anni passati e che ha messo in evidenza quanto il pilota motorizzato Peugeot, Sebastien Loeb, riesca a dire la sua praticamente in ogni serie.

    I piloti si troveranno a correre sul tracciato Lydden Hill, lungo 1.17 km e composto al 60% da asfalto ed al 40% da terra. Il Team Peugeot Hansen cercherà di inaugurare una striscia positiva di risultati dopo il secondo posto ottenuto da Loeb e la sua Peugeot 208 WRX in Belgio, ma gli avversari sono agguerriti.

    601

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rally 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI