Formula 1 2010: Robert Kubica in Renault

Formula 1 2010: Robert Kubica in Renault

Formula 1 2010: Robert Kubica è stato ufficializzato dalla Renault come pilota ufficiale per la stagione 2010 di F1

da in Formula 1 2017, Renault F1, Robert Kubica
Ultimo aggiornamento:

    E’ ufficiale. Roberg Kubica sarà pilota Renault per la stagione 2010 di Formula 1. La conferma arriva direttamente da Enstone con un comunicato della scuderia francese. Soddisfatto il polacco che mira in alto:“Auspico di lottare per il titolo”

    RENAULT. Difficile rimpiazzare Alonso. Ma il nuovo Team Principal, Bob Bell, pensa di aver trovato l’uomo giusto:“Siamo entusiasti di avere Robert con il Team Renault F1 partire dalla prossima stagione. Abbiamo osservato Robert fin da quando ha fatto il suo debutto in F1 nel 2006, e’ uno dei piu’ piloti piu’ forti della sua generazione. La Renault ha grandi ambizioni e speranze per il futuro della squadra e siamo convinti che Robert possa svolgere un ruolo importante nella loro realizzazione”. Dalle parole del numero 1 del team emerge tutta la voglia dei transalpini di restare in F1 e con un ruolo da protagonisti. Sono senza senso, quindi, le tante voci che parlano di imminente ritiro.

    ROBERT KUBICA. Arrivare in un team capace di dominare le stagioni 2005 e 2006 di Formula 1 ha dato un entusiasmo particolare al 24enne pilota di Cracovia per nulla preoccupato della pesante eredita lasciata dall’amico Alonso:“Sono molto felice di essere Renault dalla prossima stagione. Sento di avere un legame particolare con questa squadra, perché mi ha dato la possibilita’ di provare con il team a Barcellona, che ha portato il mio debutto in Formula Uno – ha ricordato Kubica il suo periodo pre-BMW – Condivido con la Renault una mentalita’ forte e vincente e mi sentiro’ sicuramente a mio agio con il loro atteggiamento amichevole e aperto. Sono molto motivato e ottimista che insieme potremo essere nella parte anteriore della griglia l’anno prossimo e, auspicabilmente, in lotta per il titolo mondiale. “ Dopo 3 stagioni difficili, sarà il 2010 l’anno della rinascita per la Renault?

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Renault F1Robert Kubica
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI