Formula 1 e MotoGP su iPhone: la classifica delle 5 migliori applicazioni

iPhone: la classifica delle 5 applicazioni presente sull'App store della Apple che riguardano il mondo della Formual 1 e della MotoGP

da , il

    Formula 1 e MotoGP su iPhone

    Gli appassionati di Formula 1 e MotoGP possessori di iPhone hanno pane per i loro denti. Abbiamo già parlato dell’App che si può trovare gratuitamente sull’App Store della Apple e che consente di restare sempre aggiornati sulle notizie di Derapate.it e di tutto il network di blog Nanopress. Ora segnaliamo la classifica delle 5 applicazioni internazionali più gettonate da chi si ciba di pane e motori ed ha le corse nel sangue. Roba della serie “mai più senza”!.

    Si parte con F1™ 2010 Timing App: diciamo subito che il costo non è indifferente, tocca sborsare 25,99 Euro ma possiamo dire ne valga ampiamente la pena. Con questa App, infatti, è possibile avere in tempo reale le stesse informazioni che ricevono gli ingegneri delle squadre di Formula 1 al muretto box durante i weekend di gara. Il tutto arricchito da numeri, statistiche e news. Lo strumento è ideale per chi non può seguire le corse in Tv oppure vuole avere maggiori informazioni mentre se ne sta comodamente spaparanzato in poltrona. Anche in un Gran Premio noioso, diventa impossibile addormentarsi! Tramite apposite funzioni, è persino possibile conoscere l’esatta posizione che un pilota occupa in un determinato momento sulla pista. Si può vedere lo sviluppo dall’alto della gara e nel dettaglio. Si hanno i distacchi continuamente aggiornati, classifiche, schede dei piloti e dei team e chi più ne ha più ne metta. Ripeto: siamo di fronte a qualcosa di imperdibile. Lo stesso autore ha creato Il Live Timing Ufficiale MotoGP 2010 che è in vendita a 14,99 Euro. Le due App sono pari merito al primo posto!

    Chi vuole risparmiare, invece, troverà soddisfazione nell’applicazione gratuita offerta dal sito formula1.com: in sostanza si tratta di una versione per iPhone del celebre servizio di live timing. Durante qualifiche e gara è possibile vedere in tempo reale il monitor dei tempi, le posizioni in classifica, le condizioni meteo, etc. Non male: soprattutto considerando che Bernie Ecclestone ha deciso di regalarlo a tutti gli appassionati del Circus.

    Al quarto posto mettiamo F1™ 2010 di Infindo Technology. Una sorte di F1™ 2010 Timing App più povera di informazioni e graficamente più scarna. Visto il misero costo di 2,99 Euro (in promozione), vale la pena farci un pensierino.

    Quinta posizione per Pocket F1™ 2010. E’ gratis. E consente di avere sempre a portata di mano le classifiche, i risultati delle gare, le schede dei piloti, il regolamento sportivo oltre ad alcune news.

    Chiudiamo questa carrellata di Applicazione internazionali facendo notare che ad oggi non esiste nulla di rilevante in lingua italiana. Nulla, ovviamente, ad eccezione di Derapate di Nanopress che regala strepitosi spunti di discussione ai propri lettori nonché chiavi di lettura inedite e coinvolgenti sul mondo di Formula 1 e MotoGP