Formula 1, Ferrari – Raikkonen: “Mattiacci vuole fare la differenza”

Formula 1: Raikkonen commenta il lavoro di Mattiacci mentre Montezemolo conferma che la Ferrari non lascerà la F1 e che lui non sarà il nuovo capo di Alitalia

da , il

    GP Austria F1 2014, Ferrari - Raikkonen: "Mattiacci vuole fare la differenza"

    Kimi Raikkonen, intervistato a poche ore dall’inizio delle prove libere del Gran Premio d’Austria 2014 di Formula 1, ha parlato dell’attuale stato di forma della Ferrari tirando fuori parole di vera stima nei confronti del nuovo team principal Marco Mattiacci che, proprio nei giorni scorsi, ha incontrato l’intera scuderia per esporre il proprio progetto di rinascita. “È un ragazzo molto piacevole che intende davvero fare la differenza. Ci sono segnali incoraggianti e dietro le quinte si sta facendo un gran lavoro - – ha dichiarato Iceman su ferrari.com – Penso che a volte è positivo quando arriva qualcuno dal di fuori della Formula 1, perché porta una visione delle cose differente. Credo che potrà fare un ottimo lavoro”. Per seguire LIVE in diretta le prove libere del GP d’Austria, CLICCA QUI!

    Raikkonen: il peggio è passato

    Sono solo 4 i piloti attualmente impegnati in Formula 1 che hanno corso almeno una volta sul circuito di Zeltweg. Oltre a Kimi Raikkonen, ci sono il compagno Fernando Alonso, Felipe Massa e Jenson Button. Per tutti gli altri sarà praticamente un debutto assoluto:“Questo è un bel luogo nel quale venire, e devo dire che sono state costruite un bel po’ di cose nuove. Ho un bel ricordo di questo circuito e credo che possa essere molto adatto alle corse. Il suo disegno fa sì che i sorpassi siano possibili e per questo posso dire di essere contento di trovarmi qui. Credo che questa pista dovrebbe adattarsi alle nostre caratteristiche più del Canada che, insieme al Bahrain, era il Gran Premio più difficile per noi. Al momento, però, sto solo facendo delle supposizioni. Dobbiamo aspettare di vedere cosa succede domani”, ha spiegato il campione del mondo 2007.

    [sondaggio id="447"]

    Montezemolo: “Mai detto che lasceremo la Formula 1″

    Non ho mai detto che ho in mente un ritiro della Ferrari dalla Formula 1. Ho solo chiesto un momento di riflessione per aumentare il successo della F1 che, comunque, è ancora vivo”, ha dichiarato Luca di Montezemolo all’ANSA. Il presidente del Cavallino, intervenuto a Modena per l’inaugurazione di una mostra che celebra i 100 anni della Maserati, ha anche smentito l’ipotesi che possa divenire il nuovo capo di Alitalia:“Per me esiste solo la Ferrari”. Kimi Raikkonen, intanto, strizza pure lui l’occhio alla 24 Ore di Le Mans:“Mi piace correre in macchina e Le Mans è una di quelle competizioni che potrebbe essere in cima alla lista di quelle da vincere, visto che è molto prestigiosa. Bisogna vedere cosa succederà, ma di sicuro questa corsa suscita un certo interesse in me. Al momento, però, direi che è ancora troppo presto per parlarne. Mi piacerebbe provare anche il Rallycross perché sembra genuino e divertente ma Le Mans è probabilmente più affine alla Formula 1. Comunque, è sempre bello provare qualcosa di differente perché ci si può divertire e c’è sempre qualcosa da imparare”.