Formula 1: Jacques Villeneuve alla Lotus?

Jacques Villeneuve fa sapere di voler tornare in Formula 1 e di essere in trattativa con la Lotus per un ingaggio

da , il

    Jacques Villeneuve, campione del mondo 1997, è seriamente interessato a tornare in Formula 1. Dopo essere stato accostato agli americani dell’USF1, il canadese fa ora sapere di essere lusingato dai contatti avuti con la Lotus di Mike Gascoyne.

    JACQUES VILLENEUVE. Il responsabile tecnico della Lotus Mike Gascoyne ha rivelato che il team malese che rispolvera lo storico marchio inglese sta cercando due piloti di grande esperienza per il debutto nella massima categoria. Uno potrebbe essere a sorpresa Jarno Trulli. Il pescarese, orfano della Toyota, ha ottimi rapporti con il tecnico inglese in quanto hanno già lavorato assieme alla Jordan ed alla Renault. L’altro è Jacques Villeneuve. Il canadese non ha smentito:“E’ lusinghiero sapere che Gascoyne abbia detto in pubblico che mi ha cercato. La trattativa è in fase preliminare - ha precisato Villeneuve – e non siamo ancora entrati nel dettaglio”. Visto l’interesse presunto anche da parte dell’USF1, sembra proprio che nel 2010 ritroveremo in griglia il figlio di Gilles.

    CAMPOS GRAN PRIX. Tra i nuovi entranti, il team Campos è quello più avanti. Oltre ad aver indicato già uno dei nomi dei suoi piloti, Bruno Senna, il team spagnolo che beneficia della collaborazione con Dallara ha già superato i crash test della FIA. A dichiararlo è stato lo stesso pilota brasiliano:“La vettura ha superato i crash test laterali e frontali, i due piu’ importanti”.