Formula 1: Lotus prende uomini dalla Ferrari

La Lotus torna in Formula 1 a partire dal 2010 e lo fa con grandi ambizioni creando un organigramma di personaggi di grande esperienza e con un passato vincente in team come la Ferrari

da , il

    La Lotus chiama, uomini Ferrari rispondono. Già inserito in organigramma l’ex Claudio Berro, pare sia in procinto di fare altrettanto Gino Rosato, storica figura del box del Cavallino. La Campos, intanto, entra ufficialmente nella FOTA.

    F1 2010. Entra nel vivo il mercato di piloti e tecnici in vista della stagione 2010 di Formula 1. Ricordiamo che ci sono ben 3 team che viaggiano verso il debutto e che sono un allettante richiamo per tecnici, ingegneri, meccanici e piloti attualmente scontenti della propria posizione o desiderosi di cambiare aria, magari con un salto di qualità.

    LOTUS F1. Si va completando l’organigramma Lotus. La scuderia malese che rispolvera lo storico marchio inglese, ha annunciato l’ingaggio di Claudio Berro come di direttore delle attività sportive del Gruppo. Il suo ruolo non è direttamente correlato alla Formula 1 ma è ovvio che un personaggio della sua esperienza darà sicuramente un impulso importante anche in quella direzione. “La Lotus ha una storia senza pari nel motorsport, non solo in Formula 1, ma ha vinto anche con le sport, le turismo, nei rally, a Le Mans e alla Indy 500”, ha dichiarato Berro mostrandosi entusiasta della nuova avventura e indicando come obiettivo quello di far tornare il marchio ai livelli massimi nell’automobilismo sportivo. Oltre a Berro, un altro ferrarista viene dato vicino alla Lotus. Si tratta di Gino Rosato. Attualmente uomo della sicurezza del team Ferrari, Rosato ricoprirebbe nel nuovo team il ruolo di vice-dirigente aziendale.

    CAMPOS F1. Sul sito della FOTA compare un undicesimo logo: è quello della Campos. L’associazione dei team di Formula 1 non ha mai opposto resistenza all’ingresso di nuove scuderie. Anzi, si è detta contenta di accogliere Campos, UsF1 e Manor quando la FIA ha deciso di far salire a 13 il numero di squadre schierate in griglia per la stagione 2010. Ad oggi, però, nessun comunicato ufficiale è stato ancora diramato.