Formula 1: mai Schumacher in Mercedes GP

Michael Schumacher non andrà in Mercedes GP

da , il

    In questo periodo dove Michael Schumacher viene abbinato alla Mercedes tanto come pilota che come team manager, vi proponiamo un curioso video dove sembra che il tedesco stia guidando una McLaren di Formula 1. Vi invitiamo a dare una risposta sottolineando che è tutto vero! L’anno è il 1996…

    MICHAEL SCHUMACHER. In un quadro già iper-affollato che comprende gente come Norbert Haug e Ross Brawn, pare difficile che la Mercedes GP abbia voglia di pensare ancora a Michael Schumacher come team manager. Oltrettutto il tedesco ha già rifiutato questo ruolo in Ferrari. Perché dovrebbe cambiare idea per rimettersi in gioco in una squadra che, Brawn a parte, neanche conosce?

    ROSS BRAWN. A mettere la parola fine sul tormentone del Novembre 2009 ci pensa Ross Brawn:“Schumacher non tornera’ in F1. Non esiste nulla, a parte il sogno della stampa”. Dichiarazioni forti che i giornali scrivono in piccolo per non interrompere la telenovela. “Michael doveva tornare temporaneamente con la Ferrari - ha aggiunto l’inglese – ma non vuole iniziare una nuova carriera”.

    SCHUMACHER MCLAREN. D’accordo. Non vedremo mai Schumacher al volante di una Mercedes. Ma dello Schumacher ritratto in questo video al volante di una McLaren-Mercedes… che ne pensate? Ripeto, è tutto vero quello che si vede nel filmato. In rete ci sono anche alcune foto. La soluzione, quindi, è molto semplice. Ad ogni modo, lasciamo a voi svelare il mistero. Cosa ci fa Michael Schumacher al volante di una McLaren nel 1996? Ricordiamo che quello è stato il suo primo anno in Ferrari.