Formula 1: Massa-Ferrari altri 3 anni insieme

Formula 1: dal Brasile arriva la notizia secondo la quale Felipe Massa è vicinissimo al rinnovo per altri 3 anni con la Ferrari

da , il

    Il primato in classifica ha stampato un sorrisone sulla faccia di Felipe Massa che stenta a staccarsi pure quando dorme. Il pilota brasiliano gongola e mette in saccoccia attestati di stima da ogni dove. Persino il movimento dei rumors lo promuove a pieni voti e descrive per lui un contratto triennale sulla scrivania di Luca di Montezemolo che attende solo di essere firmato. A ben vedere, tutto quanto si dice attorno al pilotino Ferrari è meritatissimo. Prova ne è il fatto che sarebbe stato primo nel mondiale anche con il vecchio sistema di punteggi.

    FELIPE MASSA- Stroncate sul nascere da Stefano Domenicali le indiscrezioni che davano Rosbert Kubica sulla rotta di Maranello per prendere il posto di Felipe Massa, secondo la testata brasiliana O Globo (molto vicina alla famiglia Massa) sarebbe pronto il rinnovo per altri tre anni tra il vicecampione del mondo 2008 e la scuderia del Cavallino rampante. Se l’accordo andasse in porto, Massa sarebbe al volante della Rossa fino a tutto il 2013. Senza ulteriori proroghe, invece, il contratto di Alonso scadrà un anno prima.

    CLASSIFICA F1. Felipe Massa primo in classifica. E meritatamente. La dimostrazione arriva da una semplice controprova. Anche con il vecchio sistema di punteggi, infatti, il pilota Ferrari sarebbe davanti a tutti con 16 punti contro i 15 di Vettel e Alonso. Unico neo sull’inizio 2010 del brasiliano è il fatto che non abbia ancora vinto una gara a differenza dei già citati Alonso e Vettel che restano, assieme ad Hamilton, i suoi rivali più accreditati. “Non credo di essere l’unico a pensare che quest’anno saranno premiati più i piloti veloci rispetti a quelli più consistenti anche se si è visto nelle prime gare come l’affidabilità conti ancora molto”, ha dichiarato il campione del mondo in carica Jenson Button. L’inglese è attualmente quarto in campionato. Sarebbe stato quinto con vecchio sistema.