Formula 1: Mercedes GP ingaggia Nico Rosberg

Nico Rosberg pilota ufficiale Mercedes per la stagione 2010 di Formula 1

da , il

    Mentre il carrozzone della Formula 1 si diverte ad immaginare cosa combinerebbe Michael Schumacher al volante di una Mercedes GP, la Scuderia tedesca ha ufficializzato la prima guida: trattasi di Nico Rosberg.

    MERCEDES GP. Ufficializzando l’ingaggio del 24enne figlio di Keke la Mercedes comincia a fare chiarezza sui propri piani per il futuro. Nico Rosberg, ex giovane di belle speranze, con ben 70 Gran Premi alle spalle vanta due soli podii in carriera. Pochi e assolutamente non proporzionati al potenziale che ha fatto vedere in questi anni passati a Grove. In realtà, il nome del tedesco ex-Williams era già ampiamente scontato. La notizia, quindi, non crea nulla di nuovo nel mercato piloti di Stoccarda che vive ancora nell’incertezza Heidfeld-Sutil con l’incognita da fantascienza che risponde al nome di Michael Schumacher.

    NICO ROSBERG. “Sono davvero felice di far parte del rilancio delle Frecce d’Argento”, ha dichiarato Rosberg in concomitanza con l’annuncio ufficiale. “Nessun altro marchio in Formula 1 può vantare una tradizione così lunga e vincente - ha aggiunto il tedesco facendo finta di dimenticare la Ferrari – Sono orgoglioso di essere pilota della Mercedes e di lavorare con Ross Brawn”. Ross Brawn ha lavorato, agli inizi della propria carriera anche con il padre Keke.