Formula 1: Mercedes unita contro Vettel?

Germania protagonista della stagione 2009 di Formula 1

da , il

    In Germania credono di essere di fronte ad un derby: da una parte c’è la Mercedes che spinge le vetture di Button e Barrichello. Dall’altra c’è Sebastian Vettel, il pilota tedesco più forte dell’era post-Schumacher che si gioca il titolo mondiale 2009.

    BRAWN-MERCEDES. La Bild va da Norbert Haug e gli chiede una cosa del tipo: non è che con questa ritrovata competitività della McLaren, Lewis Hamilton e Heikki Kovalainen faranno gioco di squadra per favorire Jenson Button e Rubens Barrichelo nella lotta contro Sebastian Vettel? “Assolutamente no. Tutti fanno la propria gara, esattamente come prima” ha risposto il sempre sportivissimo responsabile di Mercedes Motorsport. L’affermazione di Haug, però, non sembra convincere gli uomini del beverone che dalla vicina Austria istruiscono Webber per aiutare Vettel e poi pregano:“Speriamo che tutta accada in modo corretto”, ha affermato il team principal Red Bull Chris Horner.

    VOLKSWAGEN F1. La Formula 1 tira in Germania. Soprattutto per i costruttori. Il vuoto lasciato dalla BMW Sauber ha fatto tornare sulla bocca di tutti il nome di un altro grande marcho: Volkswagen. I vertici del gruppo hanno però fatto sapere che l’operazione, magari con il logo Audi o Porsche, avrebbe un senso solo se fosse confermata la politica di riduzione dei costi intrapresa dalla FIA. In barba alla crisi, infatti, ad oggi ci vogliono ancora oltre 100 milioni di Euro all’anno per partecipare, ha ricordato Reinhold Carl. Sempre secondo il managing director di Audi Singapore, i tanti ritiri di marchi celebri come Jaguar, Honda, BMW e le indecisioni di Toyota e Renault fanno capire che l’ingresso nel Circus è materia piuttosto complessa e dai dubbi vantaggi.