Formula 1 news: GP Australia fino al 2020

Il Gran Premio d'Australia rimarrà in Formula 1 almeno sino al 2020

da , il

    Il circuito dell’Albert Park di Melbourne manterrà il Gran Premio d’Australia nel calendario della Formula 1 almeno fino al 2020! La notizia arriva direttamente dalla bocche del Premier dello stato di Victoria Denis Napthine e del ministro del turismo australiano Louise Asher. Il vecchio contratto con Bernie Ecclestone scadeva nel 2015. Grazie a questo rinnovo quinquennale, i bolidi della massima categoria motoristica disturberanno gli ambientalisti dell’Albert Park almeno fino alla fine di questo decennio. Nonostante le insistenti proteste di alcuni comitati cittadini, l’evento che da quasi vent’anni apre la stagione di Formula 1 è considerato tra i più importanti a livello sportivo dello stato di Victoria e dell’intera Australia. Impensabile farne a meno. Ci sono voluti, però, 12 lunghi mesi di trattative per sciogliere tutti i nodi.

    Melbourne aprirà la stagione 2015

    La Formula 1 è una delle manifestazioni sportive di Victoria più importanti – ha dichiarato Napthine – Abbiamo un calendario di eventi che non ha eguali nel mondo, a cominciare dagli Australian Open e la Coppa d’Asia di calcio che si terranno nel mese di Gennaio, per poi avere la ICC Cricket World Cup a Febbraio e il Gran Premio di Formula 1 a Marzo assieme alla AFL Final Series e la Spring Carnival Racing”.

    GUARDA LA CLASSIFICA DEI PILOTI PIU’ PAGATI N F1

    La terra di canguri è da sempre un luogo nel quale i motori sono seguiti da orde di appassionati. L’irruzione di Ricciardo nel firmamento della Formula 1 è un motivo in più per rendere la gara di Melbourne come imprescindibile. “Speriamo di vedere Daniel Ricciardo vincere il primo Gran Premio d’Australia e diventare campione del mondo”, ha aggiunto Napthine ricordando quanto certi eventi sportivi di portata internazionale siano parte fondamentale anche dell’economia locale con circa 400 posti di lavoro a tempo pieno legati solo all’organizzazione del GP di F1 e benefici di tipo economico che complessivamente sfiorano i 40 milioni di dollari.

    RISPONDI ALLE NOSTRE DOMANDE SU FERNANDO ALONSO!

    A stretto giro di vite è arrivato anche il commento di Mr. Bernie Ecclestone il quale ha confermato che anche nel 2015 il Gran Premio d’Australia sarà la gara inaugurale della stagione:”Faccio i mie complimenti agli organizzatori per il mondo eccellente con il quale rappresentano la F1 nel mondo”.

    Fidanzate e mogli piloti F1 2017