Formula 1: risultati Fanta F1 2010 a Valencia

Formula 1: risultati della Fanta F1 edizione 2010

da , il

    risultati Fanta F1 2010 a Valencia

    Complimenti vivissimi a Manu89bmw e ispanico300 che a pari merito vincono, con un discreto punteggio, il complicatissimo e contestatissimo Gran Premio d’Europa di Formula 1 2010. A pesare enormemente sull’ordine di arrivo c’ha pensato la Federazione che prima ha mandato in pista un po’ a casaccio la safety car e poi ha ragionato un paio d’ore abbondanti su come combinare l’ordine di arrivo finale dopo che ben nove piloti erano finiti sotto inchiesta. Grazie a questo fantastico risultato, ispanico300 balza in vetta anche alla classifica generale!

    GP EUROPA F1. La pole position di Vettel è arrivata, finalmente. Sapevamo che la lotta sarebbe stata tra lui, Webber ed Hamilton. Stavolta il tedesco non ha deluso la fiducia dei nostri concorrenti tirando fuori un classico del suo repertorio vale a dire il giro perfetto al momento giusto. In gara le carte si sono mescolate enormemente con l’ingresso della safety car e con una tempistica particolare che ha portato alcuni piloti in pit lane prima di altri. Vettel, Hamilton, Massa e Alonso, infatti, sono passati sul traguardo ignari dell’incidente di Webber. Quando è stato il turno di Button e gli altri, invece, la pit lane era già aperta e pronta ad accoglierli dando loro un gran bel vantaggio. A conti fatti, nonostante la penalizzazione di nove piloti, l’ordine di arrivo definitivo di Valencia deciso a tavolino rispecchia sostanzialmente quello della pista. Il giro più veloce, infine, è andato a Button che nel finale, liberatosi dal tappo di Kobayashi e temendo una penalizzazione in termini di secondi più pesante, ha spinto come un forsennato per avvantaggiarsi sugli inseguitori.

    CLASSIFICA FANTA F1. Due volte consecutive sul podio per Manu89Bmw valgono una bella crescita in classifica generale. Ma il vero protagonista di giornata è ispanico300 che, oltre alla vittoria, piazza la zampatona che lo porta al primo posto assoluto. TroyBayliss si riprende e supera Giovy09 che finisce terzo. Come dico sempre, il campionato è molto lungo e tutto può ancora succedere! Soprattutto se si dovesse ancora assistere a delle gare che, sulla carta, hanno un ordine di arrivo piuttosto scontato ma che per qualche imprevisto viene ampiamente sconvolto come accaduto ieri a Valencia.