Formula 1: Schumacher-Mercedes, i retroscena

Michael Schumacher in Mercedes GP come pilota ufficiale per la stagione 2010 di Formula 1? Da indiscrezione a possibilità concreta il passo è breve

da , il

    Michael Schumacher in Mercedes GP come pilota di Formula 1 per la stagione 2010? Avevamo già trattato l’argomento minimizzando la cosa. Ora, però, tra le sibilline dichiarazioni di Norbert Haug e i fantasmagorici retroscena di Eddie Jordan, qualcuno comincia a crederci.

    SCHUMACHER MERCEDES. “C’è una reale possibilità che la cosa vada in porto. E io credo che succederà”. La sentenza è firmata Eddie Jordan. L’ex team manager, attualmente impegnato come commentatore F1 per la Tv britannica, è in vena di confidenze e racconta la sua verità. Quella stessa verità che giustificherebbe il ritardo con cui Mercedes rende pubblico il nome dei suoi piloti. Le trattativa, infatti, sono in pieno corso:“E’ iniziato trutto con un meeting tra Schumacher, Ross Brawn e Dieter Zetsche al Gp di Abu Dhabi. Al momento non è possibile per Schumi accettare perchè ha un contratto in corso come consulente con la Ferrari - ha proseguito Jordan – Ma ho saputo che deve incontrare Luca di Montezemolo per cercare un modo per liberarsi. In più credo che lui e Brawn abbiano parlato parecchio recentemente e che a Schumi piaccia l’idea di pilotare una Mercedes gestita da Ross”.

    MERCEDES GP. Da Stoccarda non arrivano smentite nette. Anzi, Norbert Haug pare in vena di scherzi quando anticipa una mossa a sorpresa per il proprio team:“La coppia piloti della Mercedes sorprenderà. Sono piuttosto certo che voi e i vostri lettori apprezzerete la nostra scelta”, ha aggiunto non lesinando frecciatine ai famelici giornalisti in cerca di scoop:“Sembra ne sappiate piu’ di me. E con tutto il respetto, non la penso cosi’”. Segnaliamo che nelle ultime ore sono salite enormemente le quotazioni di Adrian Sutil come candidato da affiancare a Nico Rosberg. Con questi due giovani talenti, effettivamente potremmo aspettarci delle belle sorprese. A partire dal primo Gran Premio del 2010….