Formula 1 Tv: orari Gran Premio d’Italia 2009

A pochi giorni dall'inizio del weekend del Gran Premio d'Italia a Monza, facciamo il punto sugli orari di qualifiche e gara (previsti per le 14

da , il

    Per il Gran Premio d’Italia di Formula 1 in programma a Monza nel weekend del 13 settembre sono previsti i soliti orari di qualifiche e gara. Si parte alle 14.00. Più incerta è la situazione meteo che al momento vede un costante peggioramento a partire dal venerdì fino alla domenica sera.

    METEO MONZA. Occhi al cielo. A partire dal venerdì e fino a domenica sera, le previsioni meteo danno tutti i possibili cambiamenti meteorologici che la nostra fantasia può supporre. Si parte col sole e con il caldo, si passa al nuvoloso e variabile per concludere con il fresco, il vento e la pioggia battente. Per la prima giornata di prove libere, infatti, le previsioni parlano di bel tempo con temperature vicine ai 30 gradi. Nelle qualifiche ci si aspettano precipitazioni improvvise. Per la gara, infine, dovrebbe scatenarsi un vero e proprio temporale. Non molto diverso da quello che nel 2008 vide trionfare a sorpresa Sebastian Vettel con la Toro Rosso. Questa grande incertezza, sarà positiva per Giancarlo Fisichella il quale ha sempre fatto grandi cose sul bagnato. Meno contento, invece, Jenson Button che spera ancora nel caldo e nella calma per ritrovare la competitività smarrita. Dato il grande equilibrio dei valori in campo, la corsa italiana si preannuncia una vera e propria lotteria.

    ORARIO FORMULA 1. Ricordando che qualifiche e gara si tengono alle ore 14.00 come consuetudine, riportiamo il programma completo del weekend:

    Venerdì 11 Settembre

    ore 10:00 – Prove Libere 1 Sessione (90 min.)

    ore 14:00 – Prove Libere 2 Sessione (90 min.)

    Sabato 12 Settembre

    ore 11:00 – Prove Libere 3 Sessione (60 min.)

    ore 14:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due dalle ore 13:45)

    Domenica 13 Settembre

    ore 10.00 – Commenti, anteprime e GP2 (“Numero Uno” su Rai Due)

    ore 11.50 – Commenti e anteprime (“GrandPrix” su Italia 1)

    ore 14.00 – GP d’Italia F1 2009 (Diretta Rai Uno dalle ore 13.10)