Formula 1 Tv: orari Gran Premio di Monaco 2009

Orario della Formula 1 in Tv e programma completo del Gran Premio di Monaco sul circuito di Montecarlo

da , il

    Non c’è gara più incerta, imprevedibile e caotica del Gran Premio di Monaco. Corsa lotteria per definizione, cade proprio a fagiolo per rappresentare l’attuale momento vissuto dalla Formula 1. Per i più distratti, riportiamo orari in Tv e programma del weekend monegasco che, lo ricordiamo, inizia già dal giovedì.

    GP MONACO F1. Nel Principato, i motori si accendono giovedì per poi riposare venerdì. Così, le fondamentali prove libere, quelle che consentono ai team di provare nuove soluzioni tecniche e trovare il miglior assetto per affrontare guard-rail e tombini vanno in scena con un giorno d’anticipo. Per qualifiche e partenza della gara, invece, tutto rientra nella norma con la lotta per la pole position e lo spegnersi dei semafori previsto alle ore 14.00

    METEO. Come ogni attesa che si rispetti, quella di Montecarlo non può non fare i conti con il meteo. Ad oggi viene dato un leggero peggioramento delle condizioni atmosferiche che non esclude precipitazioni proprio nel pomeriggio di domenica. Per saperne di più ed essere più precisi, però, occorre attendere almeno venerdì.

    SPUNTI DI INTERESSE. Certo è che non serve una gara bagnata per aspettarci dello spettacolo. Tra la voglia della Ferrari di confermarsi in crescita, le speranze di Vettel di dare ancora fastidio a Button, la determinazione di Barrichello nel fare altrettanto, la convinzione di campioni delusi quali Alonso ed Hamilton o fenomeni delle stradine come Trulli e Sutil di potersi mettere in mostra nonché la curiosità del contare quanti alettoni salteranno nei vari contatti con le barriere… ce n’è per tutti i gusti.

    Ricordando che qualifiche e gara si tengono alle ore 14.00, riportiamo il programma completo del weekend:

    Giovedì 21 Maggio

    ore 10:00 – Prove Libere 1 Sessione (90 min.)

    ore 14:00 – Prove Libere 2 Sessione (90 min.)

    Sabato 23 Maggio

    ore 11:00 – Prove Libere 3 Sessione (60 min.)

    ore 14:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due dalle ore 13:45)

    Domenica 24 Maggio

    ore 14.00 – GP di Monaco di F1 2009 (Diretta Rai Uno dalle ore 13.10)

    ore 10.00 – Commenti, anteprime e GP2 (“Numero Uno” su Rai Due)

    ore 11.50 – Commenti e anteprime (“GrandPrix” su Italia 1)

    Foto: blog.radiomontecarlo.net