Formula E Argentina 2016: Anteprima e orari tv dell’E-Prix di Buenos Aires

Formula E Argentina 2016: Anteprima e orari tv dell’E-Prix di Buenos Aires
da in Formula E, Tutto Auto

    La Formula E torna in pista Sabato 6 Febbraio per l’E-Prix di Buenos Aires in Argentina. Dopo la pausa invernale i piloti della categoria sono pronti a darsi battaglia per il quarto round stagionale che vedrà le monoposto elettriche sfrecciare sul tracciato cittadino della Capitale. La corsa alla vetta tra Sebastien Buemi (E.Dams Renault) e Lucas Di Grassi (ABT Audi Sport) sarà ricca di un nuovo capitolo. Finora i due rivali sono divisi da un solo punto, in favore del pilota svizzero della Renault, in classifica generale e a Buenos Aires potrebbe esserci scintille tra i duellanti. Dietro alla coppia di testa spera di recupera terreno il terzetto formato dai due piloti della Dragon Racing motorizzata Venturi (Jerome D’Ambrosio e Loc Duval) e Sam Bird (DS Virgin). La redazione di Derapate seguirà LIVE l’intero E-Prix con aggiornamenti, giro per giro, su tutto ciò che accadrà in pista.

    L’anno scorso fu Felix Da Costa a vincere a Buenos Aires in uno degli E-Prix più strani e avvincenti della storia della neonata categoria. Rispetto all’ultima gara corsa a fine 2015, ci saranno diverse novità nello schieramento argentino. L’ex campione del mondo di Formula 1 Jacques Villeneuve si è diviso consensualmente dal Team Venturi e non farà più parte del campionato. Al suo posto è pronto Mike Conway. Stesso discorso anche per Nathanael Berthon che non farà più parte della Aguri McLaren. Il suo posto sarà preso dal rientrante Salvador Duran. Buone notizie anche per Nick Heidfeld che, dopo aver saltato l’E-Prix dell’Uruguay per un’operazione alla mano, riprenderà il suo posto a bordo della Mahindra.

    ore 14.30: Prove Libere: in diretta in streaming su Rai Sport Web ore 16.00: Qualifiche: in diretta in streaming su Rai Sport Web ore 19.50: Gara: in diretta su Rai Sport 2; Diretta LIVE su derapate

    373

    PIÙ POPOLARI