Formula E Marrakech 2018: vince Rosenqvist, Sam Bird e DS arrivano a podio

Terza posizione per Sam Bird al Gran Premio di Formula E di Marrakech, risultato che lo fa slittare al secondo posto in classifica

da , il

    Formula E Marrakech 2018: vince Rosenqvist, Sam Bird e DS arrivano a podio

    Siamo giunti alla fine del Gran Premio di Marrakech del Campionato del Mondo di Formula E, l’agguerrito campionato di monoposto elettriche. Sam Bird della DS Virgin Racing non è riuscito a bissare il risultato ottenuto durante la scorsa gara ma riesce ugualmente ad acciuffare una posizione del podio, che gli permette di contenere i danni. Il suo compagno di squadra Alex Lynn ha vissuto una gara decisamente più travagliata, ma anche nel suo caso il posizionamento ha garantito 2 punti che potrebbero essere preziosi nel bilancio finale.

    La gara che si è disputata al Circuito Internazionale Automobilistico Moulay El Hassan ha visto un meteo incerto, ma soprattutto un susseguirsi di emozioni durante tutto il suo svolgimento. Molti degli occhi erano puntati su Sam Bird, pilota del team DS Virgin Racing che deteneva la prima posizione della classifica piloti, così come sul suo compagno di squadra Alex Lynn.

    Bird ha dovuto combattere prima con Buemi e poi con Rosenqvist, battaglie queste che l’hanno fatto recrocedere di alcune posizioni ed è riuscito a chiudere la gara solo al terzo posto. Podio comunque importante per lui, perchè gli permette di mantenere ugualmente una media punti alta seppur sia passato ora in seconda posizione nella classifica piloti.

    Il compagno di squadra Alex Lynn ha vissuto un contatto a causa di Daniel Abt nella prima fase della gara, che l’ha visto necessariamente impegnato in una ripartenza dalla 33esima posizione. Il pilota del team DS Virgin Racing ha comunque gestito bene la gara ed ha chiuso al nono posto assoluto, riuscendo a guadagnare almeno una manciata di punti così come si era prefissato ad inizio di questo weekend.

    Aspettando il prossimo appuntamento, previsto per il 3 febbraio prossimo con il Gran Premio di Santiago del Cile, vi lasciamo la classifica di questa terza manche del Campionato.

    Campionato di Formula E FIA 2017/2018 EPrix di Marrakech – Manche 3:

    1. Felix Rosenqvist, Mahindra Racing (25 punti)

    2. Sebastien Buemi, Renault e.dams (21 punti, P)

    3. Sam Bird, DS Virgin Racing (15 punti)

    4. Nelson Piquet Jr, Panasonic Jaguar Racing (13 punti, FL)

    5. Jean-Éric Vergne, Techeetah (10 punti)

    6. Jose Maria Lopez, Dragon (8 punti)

    7. Nick Heidfeld, Mahindra Racing (6 punti)

    8. Tom Blomqvist, Andretti Formula E (4 punti)

    9. Alex Lynn, DS Virgin Racing (2 punti)

    10. Daniel Abt, Audi Sport ABT Schaeffler (1 punto)