Formula E Monaco 2017: Buemi vince al fotofinish su Di Grassi, DS fa il giro veloce

Il resoconto e i risultati dell'Eprix di Monaco. A Montecarlo è stata bagarre tra Buemi e Di Grassi. DS la consolazione del giro veloce con Bird.

da , il

    Formula E Monaco 2017: Buemi vince al fotofinish su Di Grassi, DS fa il giro veloce

    Sebastien Buemi vince la Formula E Monaco 2017 e allunga in classifica generale. Il pilota svizzero della Renault, dopo aver conquistato la pole position, è riuscito a battere al fotofinish la Schaeffler Audi Sport di Lucas Di Grassi. Il brasiliano ci ha provato fino all’ultima curva ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca. Sul terzo gradino del podio la Mahindra di Heidfeld. In classifica generale, grazie al successo in gara e alla conquista della Superpole, Buemi ha portato a +15 il vantaggio su Di Grassi. Battuta d’arresto per Jean Eric Vergnè. Il francese della Techeetah Renault, al 21° giro, ha attaccato Piquet JR per conquistare il terzo posto. I due piloti sono arrivati a toccarsi e Vergnè si è dovuto ritirare dopo che la sua monoposto ha riportato danni evidenti all’alettone anteriore e alla ruota sinistra. Il brasiliano ha invece continuato la gara e conquistato il quarto posto. Weekend difficile per la DS. Josè Maria Lopez e Sam Bird non sono riusciti ad arrivare in zona punti. Per il pilota britannico la magra consolazione di aver colto il giro veloce dell’E-Prix.

    Classifica E-Prix Monaco 2017

    Classifiche Mondiali dopo E-Prix di Monaco

    Anteprima Formula E Monaco

    A Montecarlo è tutto pronto per la Formula E Monaco 2017. La quinta tappa del mondiale elettrico si svolgerà tra le strade del Principato. Dopo un anno di assenza, Montecarlo tornerà dunque nel calendario della Formula E con la gara che si svolgerà Sabato 13 Maggio. Nel 2015 fu Sebastien Buemi a vincere a Monaco. Anche quest’anno il pilota svizzero della Renault E.Dams sarà sicuramente tra i protagonisti dell’E-Prix. Il campione del mondo, attuale leader del mondiale con 76 punti è tallonato da Lucas Di Grassi nella classifica iridata. Il brasiliano della ABT Schaeffler Audi, dopo la vittoria nell’E-Prix del Messico, è a soli 5 lunghezze dalla vetta e spera nel sorpasso. Attenzione massima anche a Nico Prost (Renault E.Dams), Jean Eric Vergnè (Techeetah Renault) e a Sam Bird (DS Virgin). Questi piloti sono in cerca della prima vittoria stagionale.

    Tracciato Formula E Monaco

    A Montecarlo si correrà sulle strade vicino al porto cittadino. Il tracciato sarà in parte quello utilizzato anche per il Gran Premio di Formula 1 e sarà sicuramente affascinante vedere le monoposto elettriche sfrecciare tra i grattacieli in riva al mare. L’E-Prix di Monaco si preannuncia più aperto che mai. Sebastien Buemi, dopo il passo falso nell’E-Prix del Messico, vuole tornare al successo per allungare sulla concorrenza. Audi, Techeetah e DS sembrano aver le carte in regola per dar fastidio alle vetture Renault sulle strade monegasche. La Jaguar, dopo i progressi mostrati a Città del Messico, cercherà di avvicinarsi nuovamente alla vetta della classifica per scalare posizioni nella graduatoria iridata. Il tracciato di Monaco sarà lungo 1,75 km. Ma vediamo di seguito gli orari e la programmazione televisiva per seguire l’E-Prix di Montecarlo.

    Orari Formula E Monaco 2017

  • Sabato 14 Maggio
  • Ore 08:15/09:00 – Prove Libere 1 in streaming su Rai Sport web

    Ore 10:30/11:00 – Prove Libere 2 in streaming su Rai Sport web

    Ore 12:00/12.55 – Qualifiche in diretta in streaming su Rai Sport web

    Dalle Ore 15.30 – Pre Gara e Gara in diretta su Rai Sport 1