Formula E Roma: trovato l’accordo si correrà all’Eur nel 2018

Formula E Roma: trovato l’accordo si correrà all’Eur nel 2018

Definito l'accordo per il primo storico E-Prix di Roma. La gara del mondiale di Formula E si svolgerà in Aprile.

da in Formula E, Tutto Auto
    Formula E Roma: trovato l’accordo si correrà all’Eur nel 2018

    La Formula E sbarcherà presto a Roma. La mozione è pronta e il consiglio comunale della Capitale darà il suo benestare per il primo E-Prix d’Italia. Già da diversi anni gli organizzatori del mondiale elettrico avevano “strizzato l’occhiolino” alla capitale italiana e con l’allora sindaco Gianni Alemanno si era parlato di un possibile Gran Premio alle porte del Colosseo. Non sarà proprio il centro storico a fare da cornice al primo E-Prix di Roma, ma le vie intorno all’Eur e al “Colosseo quadrato”. Su queste strade, da alcuni anni a questa parte, si corre già il Rally di Roma Capitale. Questa notizia è sicuramente interessante per tutti gli appassionati di motori e del mondiale elettrico.

    La Formula E, partita in punta di piedi qualche stagione fa, sta riscuotendo un grande successo in giro per il mondo e per questo motivo molti costruttori hanno deciso di competere in questa nuova categoria. A Roma si correrà un Sabato – non ancora definito – di Aprile 2018. Dopo Parigi, Hong Kong, Londra e New York si è aggiunta un’altra grande metropoli nel calendario della Formula E. Il mondiale elettrico, alla sua terza edizione, ha messo un altro tassello importante a livello di visibilità e credibilità nel motorsport. Nel biennio 2018/19, con l’entrata in gioco della BMW che si aggiungerà a colossi quali Renault, Citroen DS, Audi, Jaguar e Mahindra, si assisterà ad E-Prix ancora più entusiasmanti e divertenti.

    Nelle scorse settimane anche Sergio Marchionne, presidente della Ferrari, aveva elogiato il mondiale di Formula E e il suo calendario ricco di città e capitali fantastiche. Il numero 1 del Cavallino Rampante non ha escluso che anche la Rossa di Maranello non possa entrare a breve nel “mondiale eco-sostenibile”. Ora non ci resta che attendere 12 mesi per gustarci la prima storica gara elettrica italiana.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula ETutto Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI