Funerali Simoncelli: Rossi accanto alla famiglia, commozione e un fiume di gente

Oggio si svolgono a Coriano i funerali del 24enne pilota di MotoGP, Marco Simoncelli, deceduto domenica mattina in un terribile incidente di gara in Malesia

da , il

    funerali simoncelli

    Oggi è il giorno dei funerali di Marco Simoncelli e del lungo addio al pilota tragicamente scomparso in un incidente durante il Gran Premio di Sepang 2011, domenica scorsa. Il feretro di Super Sic è portato dagli uomini del team di Simoncelli ed un lungo applauso accompagna anche l’uscita di un timido sole. La cerimonia continua tra la commozione generale per il lungo e grande addio al centauro riccioluto del Motomondiale.

    La cerimonia liturgica continua e sono molti i piloti presenti: Loris Capirossi è visibilmente commosso e per uno che ha visto quasi vent’anni di Motomondiale, può fare impressione; Valentino Rossi, che ieri ha lanciato un messaggio su Twitter per i funerali del Sic, non lascia trasparire alcuna emozione.

    Ma c’è anche il compagno di squadra alla Honda, il giapponese Hiroshi Aoyama, che nella mente avrà ancora vivo il ricordo del connazionale scomparso nel 2010, a Misano, Tomizawa.

    Presenti anche le due moto che hanno fatto grande Super Sic nel mondo delle corse: la Honda e la Gilera 250cc, con la quale conquistò nel 2008, il titolo iridato della quarto di litro.

    Sarà Rossi a portare fuori la Honda dell’amico Sic, mentre De Rosa, la classe 250cc mentre fuori risuona Siamo Solo Noi. Lungo applauso alla fine della cerimonia e all’uscita del feretro. Simoncelli se ne va, un lungo addio per qualcuno che è morto facendo ciò che amava.