Gara GP Russia F1 2017 a Sochi, Vettel: “Ci ho provato, congratulazioni a Bottas per la vittoria”

Gara GP Russia F1 2017 a Sochi, Vettel: “Ci ho provato, congratulazioni a Bottas per la vittoria”

Le interviste dei due piloti della Ferrari dopo il Gran Premio della Russia. Vettel ha allungato nella classifica piloti di Formula 1.

    Gara GP Russia F1 2017 a Sochi, Vettel: “Ci ho provato, congratulazioni a Bottas per la vittoria”

    Sebastian Vettel ha chiuso il GP Russia F1 2017 al secondo posto. Il tedesco, partito dalla pole position, è stato beffato in partenza dalla Mercedes di Valterri Bottas. “Ci ho provato in tutti i modi, ma non sono riuscito a recuperare Bottas. Gli faccio i complimenti per il suo primo successo in F1″, sono state le parole di Vettel sul podio di Sochi. Vettel, grazie al 18 punti conquistati, si è portato a +13 su Lewis Hamilton, primo inseguitore nella classifica iridata piloti. Felicità anche per Kimi Raikkonen, terzo al traguardo. “Abbiamo fatto uno step in avanti – ha spiegato il finlandese della Ferrari sul podio russo – ma dobbiamo migliorarci ancora. Nel complesso sono comunque contento per il podio conquistato oggi”.

    La gara di Sebastian Vettel è stata una continua rincorsa. Il pilota tedesco, dopo essere stato infilato nei primi metri dalla Mercedes di Bottas, ha cercato in tutti i modi di recuperare la posizione persa: “Nel primo stint di gara Valterri ha fatto una grande gara – ha spiegato Vettel – non riuscivo ad avvicinarmi e guidava veramente forte. Quando è entrato ai box per il pit-stop abbiamo provato a diversificare la strategia per provare ad attaccarlo alla fine. Ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti”. Vettel può comunque gioire per aver guadagnato terreno nella corsa al titolo mondiale. Il suo vantaggio su Lewis Hamilton, quarto al traguardo, è salito a 13 lunghezze: “Peccato per aver perso la gara in partenza – ha continuato Vettel – Bottas ha sfruttato un po’ la mia scia ed è riuscito a passarmi. Alla prima staccata mi era già davanti e non ho potuto fare molto.

    Nel giro finale, Massa mi ha un po’ ostacolato e non ho potuto attaccare Bottas. Peccato ma faccio i complimenti a Bottas per la sua prima vittoria in Formula 1″. Non troppo soddisfatto Raikkonen per il terzo posto finale: “Peccato aver perso una posizione al via. Dobbiamo sistemare alcuni dettagli per riuscire a vincere le gare. Il mio obiettivo non è quello di chiudere le gare al terzo posto”.

    372