Giochi F1: Fanta F1 2010 in Australia

Formula 1: il Gran Premio d'Australia F1 2010, secondo appuntamento del campionato mondiale, è anche la seconda tappa del nostro gioco a pronostici gratuito Fanta F1

da , il

    Seconda tappa del mondiale 2010 di Formula 1 e secondo appuntamento con il nostro gioco a pronostici Fanta F1. La gara inaugurale andata in scena due settimane fa nel deserto del Bahrain, sul circuito di Sakhir, ha aiutato a chiarirci le idee. Adesso si tratta di scommettere su chi manterrà il proprio stato di forma e su chi avrà imparato qualcosa dagli errori fatti. In sostanza, c’è da capire se la Red Bull sarà ancora la vettura più veloce sul giro secco e se la Ferrari resterà la monoposto più solida in corsa. McLaren e Mercedes, Hamilton, Schumacher, Button e Rosberg, alle loro spalle, scalpitano!

    GP AUSTRALIA F1. Le squadra arrivano sul circuito dell’Albert Park di Melbourne con sano ottimismo. La Red Bull vuole prendersi la vittoria che avrebbe meritato in Bahrain. La Ferrari vuole confermare che la doppietta messa in bacheca non è frutto del caso e sta lavorando concentratissima per ripetersi. McLaren e Mercedes, invece, tentano di inserirsi nella lotta per la vittoria forti di un progetto tutt’altro che da buttare e di un weekend di gara in più d’esperienza sulle spalle. Saranno sicuramente Alonso, Massa, Schumacher, Rosberg, Vettel, Webber, Hamilton e Button a spartirsi le prime otto posizioni. Eventuali debacle di qualcuno di loro apriranno le porte agli uomini di Force India e Renault. Per la pole position l’uomo d’oro è sicuramente Sebastian Vettel. Puntare su di lui significa non rischiare pressoché nulla. Per la gara va data ancora fiducia alla solidità della Ferrari che ha risolto i problemi di surriscaldamento e va tenuta in maggior considerazione la McLaren. Servirà probabilmente ancora qualche altra settimana alla Mercedes GP mentre la Red Bull resta la monoposto da battere in ogni condizione, asciutto o bagnato che sia. Sull’esito del GP d’Australia pesano le previsioni meteo. Dovesse davvero piovere, gli esperti parlano di percentuali non superiori al 20%, ci sarà da affidarsi più alla sorte che al ragionamento…

    F1 2010. Dal Gran Premio del Bahrain arrivano due importanti indicazioni per i nostri concorrenti alla Fanta F1. La prima riguarda i valori in campo ed il pronostico per l’autore della pole position: la classifica virtuale assoluta sul giro secco vede la Red Bull davanti alla Ferrari a sua volta più veloce di McLaren, Mercedes, Renault, Force India, Williams e Sauber. Confermati, almeno per le prime posizioni, distacchi minimi. Altra fondamentale annotazione riguarda l’ordine di arrivo: le prime otto posizioni ricalcano piuttosto fedelmente il risultato delle qualifiche. A patto, però, che la corsa non sia interrotta da eventi come pioggia, incidenti e safety car. Per quanto concerne il giro più veloce, infine, annotiamo che la Ferrari ha un buon passo di gara, soprattutto con gomme dure.

    FANTA F1. Ricordiamo che c’è tempo fino alle ore 23.59 del venerdì per indicare l’autore della pole position mentre ci son 24 ore in più per stilare l’ordine d’arrivo dei primi 8 classificati e dell’autore del giro più veloce in gara.