GP Abu Dhabi F1 2014, Vettel: “Voglio il quarto posto nel mondiale”

Red Bull in gran spolvero dopo le libere del Gran premio di Abu Dhabi 2014

da , il

    F1 Gran Premio Abu Dhabi 2014, il venerdi prima della gara

    Oltre otto decimi sul giro secco, ma un promettente passo gara. E’ il sunto del venerdì di Sebastian Vettel, al termine delle prove libere del Gran premio di Abu Dhabi 2014. Per un Rosberg che si aspetta una Williams comunque davanti quando conterà, c’è una Red Bull apparsa in gran spolvero. Potrà essere l’intruso nella lotta per il mondiale, Vettel? Non ci pensa nemmeno, e dice: «Non voglio interferire con le Mercedes, sarebbe bello lottare e batterli, ma credo, realisticamente, che siano un po’ troppo lontani. Credo che chiunque possa inserirsi, è per questo che corriamo, ma se tutto andrà normalmente, non avranno difficoltà a fare una doppietta». Per seguire la gara LIVE in diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

    Si concentra sulla sua gara, con un obiettivo: «Voglio dare tutto, tirare fuori il massimo dalla macchina e riuscire a terminare quarto nel mondiale. Se loro (le Mercedes; ndr) avranno un problema, non li aspetteremo: chiunque passerà se potrà».

    | LEGGI ANCHE: PASSO GARA, BENE LE RED BULL |

    Le prospettive in ottica gara sono queste, ma per la qualifica sembra essere emersa la mina vagante McLaren, con un gran tempo di Magnussen, terzo a poco meno di 8 decimi: «Hanno fatto un passo in avanti nelle ultime gare e la natura della pista gli si addice. Da par nostro, abbiamo migliorato la macchina e potremo ancora fare un passo avanti, è venerdì, domani lo scopriremo», conclude il neo-ferrarista Vettel.

    [sondaggio id="457"]

    Ricciardo è ancora una volta dietro al tedesco, seppur a poco più di 2 decimi: «Abbiamo fatto tutto il programma, con il long run ed entrambe le gomme, ho fatto tanti giri. Stasera capiremo un po’ di più e spero di battagliare per il podio. Io farò la mia gara, ho rispetto per tutti i piloti, ma se c’è una possibilità per me, la sfrutto».

    GP Abu Dhabi F1 2016, quante ne sai su Yas Marina? Fai il quiz!

    Domanda 1 di 10

    Nel 2010, per quale motivo Alonso anticipò la prima sosta ai box?