GP Abu Dhabi F1 2016: Hamilton campione del mondo se…

Lewis Hamilton potrebbe vincere ad Abu Dhabi la Formula 1 2016. Tutte le possibili combinazioni per vedere nuovamente il pilota inglese campione del mondo.

da , il

    Nel fine settimana si correrà il GP Abu Dhabi F1 2016, ultimo atto della stagione. La gara sarà decisiva per l’assegnazione del titolo mondiale piloti. Da una parte c’è il leader della classifica Nico Rosberg, dall’altra lo sfidante, nonchè campione del mondo in carica, Lewis Hamilton. I due piloti della Mercedes, entrambi con 9 vittorie all’attivo, sono divisi da 12 punti in classifica in favore del tedesco. La missione di Hamilton pare disperata ma ancora possibile. Riuscirà l’inglese a cogliere la clamorosa rimonta e laurearsi campione del mondo 2016? Per seguire la gara del GP Abu Dhabi F 2016 LIVE in diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

    Hamilton costretto a vincere e sperare

    Lewis Hamilton si è detto pronto a lottare con le unghie e con i denti per provare a vincere il quarto mondiale della sua carriera. L’impresa è ardua e quasi al limite dell’impossibile. 12 punti da recuperare sono tanti in un solo GP, ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo in un Gran Premio di Formula 1. Una foratura, un incidente o un gaio tecnico possono costringere un pilota al forfait e aprire la porta allo sfidante. Lewis Hamilton, per conquistare il campionato dovrà vincere e sperare in una debaclè del compagno di box. Un successo di Hamilton, in caso di contemporaneo podio di Nico Rosberg, risulterebbe infatti vano per la conquista del quarto mondiale, terzo consecutivo. Le possibilità dell’inglese aumenterebbero qualora Rosberg non dovesse essere competitivo per salire sul podio. In quel caso, magari anche grazie all’aiuto di Red Bull e Ferrari, l’inglese potrebbe veramente puntare a vincere nuovamente il campionato e beffare cosi il compagno di box. Girate la pagina per vedere nel dettaglio tutte le possibili combinazioni per vedere Lewis Hamilton nuovamente campione del mondo di Formula 1.

    Lewis Hamilton campione del mondo se…

  • Vince e Rosberg non fa meglio del 4° posto
  • È secondo e Rosberg non fa meglio del 7° posto
  • È terzo e Rosberg non fa meglio del 9° posto