GP Abu Dhabi: siete pronti all’evento storico?

Sta per cominciare il weekend del Gran Premio di Abu Dhabi, appuntamento conclusivo della stagione 2009 di Formula 1

da , il

    Non sono troppo pessimista. Tra luci, colori e inedita location, il GP di Abu Dhabi riuscirà a distrarci ed a farci divertire anche se lo spettacolo in pista non sarà all’altezza delle aspettativa. In vista dell‘ultima gara della stagione, prima di un digiuno di oltre 4 mesi, quindi, prepariamoci ad un evento storico!

    GP ABU DHABI. I titoli mondiali sono stati già assegnati e tutto ciò che resta in palio è il terzo posto nei costruttori tra Ferrari e McLaren ed il secondo tra i piloti con Barrichello impegnato contro Vettel. Dalla gara dello scontro finale, perciò, il GP di Abu Dhabi è dovuto accontentarsi del titolo di corsa degli addii senza veder scemare l’interesse degli appassionati attorno all’evento. Se ne va Raikkonen dalla Ferrari. Se ne va Alonso dalla Renault. Se ne va Rosberg dalla Williams. Solo per ciò che è certo. Nelle prossime settimane, sempre sul fronte piloti, si concretizzeranno molti altri divorzi. Anche tecnici, ingegneri e meccanici, grazie all’ingresso di nuove squadre ed alla loro ambizioni di ricoprire ruoli di maggiore responsabilità, cambieranno casacca. Last but not least, vedremo l’ultimo rifornimento della storia della Formula 1. Almeno per qualche anno… Dimentico nulla?

    TRULLI-SUTIL. Sebbene si tratti quasi a tutti gli effetti di una partita “amichevole”, il GP di Abu Dhabi dimostra come i piloti tengano alta la concentrazione. E la tensione. Dopo la rissa sfiorata nel GP del Brasile, Jarno Trulli e Adrian Sutil riprendono lo scontro. Stavolta a parole:“Non so se sei cieco”, ha sparato il pescarese mostrando la foto dell’incidente.“Quanto ti serve per imparare le regole?” ha recplicato stizzito il tedesco ricordando come un fatto analogo fosse già successo a Barcellona.

    FANTA F1. Ultimo atto della stagione 2009 di Formula 1, il GP di Abu Dhabi è anche l’ultima tappa del nostro gioco a pronostici Fanta F1. Vi ricordo che c’è tempo per votare l’autore della pole position fino a venerdì sera mentre ci sono 24 ore in più per pronosticare l’ordine di arrivo.