GP Assen: Moto2 a Iannone, 125cc a Marquez

Andrea Iannone ha vinto il Gran Premio d'Olanda della classe Moto2: come già accaduto al Mugello, l'italiano del Team Speed Up ad Assen ha dominato la gara

da , il

    Andrea Iannone ha vinto il Gran Premio d’Olanda della classe Moto2: come già accaduto al Mugello, l’italiano del Team Speed Up ad Assen ha dominato la gara con la sua S-10 e in classifica iridata piloti si è portato a 33 punti di distacco dal leader Toni Elias (nel GP di ieri, lo spagnolo è arrivato secondo).

    Nella gara valida per il mondiale della classe 125cc c’è stata invece la terza vittoria consecutiva di Marc Marquez: il pilota spagnolo del team Red Bull Ajo Motorsport è il più giovane dopo Marco Melandri a conquistare la tripletta nell’ottavo di litro.

    MOTO2 ASSEN- Andrea Iannone è protagonista di una nuova grande prestazione nella classe Moto2: ad Assen l’italiano ha preso subito il comando della gara andando a chiudere il primo giro con 1 secondo di vantaggio sugli inseguitori (margine che a un certo punto sarà anche di 5 secondi) e per gli altri c’è stato poco da fare. Lo spagnolo Toni Elias – leader della classifica iridata della nuova classe di mezzo del Motomondiale – si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio; terzo posto per Thomas Luthi.

    Simone Corsi è solo dodicesimo, Mattia Pasini scivola negli ultimi giri dal settimo al quattordicesimo posto. Deludono Alex De Angelis e Niccolò Canepa (20° e 24°); ventisettesimo Raffaele De Rosa. Ritirato Rolfo.

    CLASSIFICA MOTO2 – Ora Elias è primo con 100 punti; seguono a 76 Tomizawa, a 74 Luthi e 67 Iannone. Il campionato Moto2 resta apertissimo e si conferma una competizione degna di essere seguita.

    125cc ASSEN – Nella classe minore del Motomondiale lo spagnolo Marc Marquez si aggiudica il suo terzo GP consecutivo e avanza in classifica iridata. Il leader della categoria è adesso Nico Terol (118 punti), che ieri è arrivato secondo: Pol Espargaró è arrivato terzo e ha perso il comando del campionato.