GP Austin F1 2015, Lewis Hamilton campione del mondo se…

Lewis Hamilton ad Austin avrà il primo match point della stagione per laurearsi campione del mondo della F1 2015. L'inglese dovrà conquistare 9 punti su Vettel e 2 su Rosberg per vincere il titolo.

da , il

    Lewis Hamilton potrebbe laurearsi campione del mondo della F1 2015 già nel Gran Premio di Austin in programma in questo fine settimana. L’inglese della Mercedes, con un vantaggio che ammonta a 66 punti su Sebastian Vettel e 73 su Nico Rosberg a quattro gare dal termine, potrà fare festa già negli States. Lewis Hamilton ha detto di non pensare alla vittoria del campionato ma il campione del mondo in carica sa che il titolo è ormai a portata di mano. Basterà soltanto trovare un risultato positivo e preferibilmente l’ennesima vittoria per scatenerare la festa iridata. Sfogliate le pagine per vedere tutte le possibili combinazioni per vedere, già ad Austin, la festa di Lewis Hamilton per il suo terzo titolo mondiale in carriera. Seguite insieme a noi le qualifiche LIVE in diretta web del GP USA F1 2015 da Austin.

    Lewis Hamilton campione del mondo se…

    Lewis Hamilton ha dominato in lungo e in largo la stagione vincendo ben 9 gare e meritandosi ampiamente questo titolo mondiale. Ora per l’inglese manca l’ultimo sforzo prima di sentire la classica “We are the champions” dei Queen risuonare in cuffia. Hamilton, con ancora 100 punti a disposizione da qui a fine campionato, dovrà saper gestire un vantaggio importante di 66 punti. Per i due tedeschi, Sebastian Vettel e Nico Rosberg, sembra impossibile solamente pensare di mettere in discussione questo titolo. Questi ultimi cercheranno però di posticipare la festa dell’inglese il più possibile. Ad Austin ci sarà il primo match point della stagione: Hamilton se riuscesse a conquistare 9 punti su Vettel e 2 su Rosberg diventerebbe per la terza volta in carriera il campione della Formula 1.

    Le combinazioni per vedere Lewis Hamilton campione del mondo

    Le combinazioni per vedere Hamilton festeggiare il titolo ad Austin sono nel complesso cinque anche se alcune molto complicate da realizzare. La più plausibile, per forza di cose, sarà quella con l’inglese vincente e Sebastian Vettel terzo o giù dal podio. Ecco di seguito tutte le possibilità:

    * Hamilton Vince e Vettel non arriva 2°

    * Hamilton Arriva secondo, Vettel non fa meglio del sesto posto e Rosberg non arriva 1°

    * Hamilton Arriva terzo, Vettel non fa meglio del settimo posto e Rosberg non arriva 1° o 2°

    * Hamilton Arriva quarto, Vettel non fa meglio del nono posto e Rosberg non arriva sul podio

    * Hamilton Arriva quinto, Vettel non fa meglio del decimo posto e Rosberg non arriva 1°, 2°, 3° o 4°