GP Australia F1 2014: Alonso, Vettel e Magnussen evitano penalità

Dopo le qualifiche del Gran Premio d'Australia 2014, i commissari hanno messo sotto esame Alonso, Vettel e Magnussen

da , il

    Qualifiche GP Australia 2014   11

    Ci sono le prime indagini dei commissari dopo le qualifiche del Gran Premio d’Australia 2014. Sotto la lente d’ingrandimento degli steward sono finiti Magnussen, Alonso e Vettel.

    Nessuno incorrerà in sanzioni. Il danese della McLaren e Vettel, sono stati accusati di non aver rispettato le bandiere gialle in occasione dell’incidente di Raikkonen durante il Q2, tuttavia, dopo un colloquio con i piloti e le rispettive scuderie, non si è ritenuto di procedere a penalizzazioni.

    Quanto ad Alonso, l’episodio che lo riguarda è diverso: l’accusa, aver rallentato Gutierrez nella fase iniziale delle qualifiche. Anche il ferrarista se la cava con un nulla di fatto e mantiene la quinta posizione. Gutierrez che, ricordiamo, partirà dal fondo della griglia per aver sostituito il cambio, quindi una penalizzazione di cinque posizioni, al pari di Bottas.

    Chi non ha ottenuto alcun tempo cronometrato è, invece, Maldonado. Il venezuelano sarà ammesso alla gara grazie ai tempi ottenuti nel corso delle prove libere, dove ha segnato un crono che rientra dentro al 107% fissato rispetto alla pole position.

    Griglia di partenza GP Australia F1 2014

    Hamilton – Ricciardo

    Rosberg – Magnussen

    Alonso – Vergne

    Hulkenberg – Kvyat

    Massa – Button

    Raikkonen – Vettel

    Sutil – Kobayashi

    Bottas* – Perez

    Chilton – Bianchi

    Ericsson – Grosjean

    Gutierrez* – Maldonado

    * (piloti arretrati di 5 posizioni per sostituzione del cambio)

    Riparte il Fanta F1 di Derapate!

    Eccoci di nuovo a parlare del FantaF1. Il tradizionale gioco on line di Derapate.it riparte con la nuova stagione di Formula 1. Se pensi di poter indovinare chi otterrà la pole e i primi otto classificati di ogni Gran Premio, allora non perdere tempo: iscriversi è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!