GP Australia F1 2014: orari tv Rai e Sky e previsioni meteo [FOTO]

Orari tv del Gran Premio d'Australia, primo atto del mondiale di F1 2014

da , il

    Nel fine settimana si accenderanno i riflettori sulle stagione 2014 di Formula 1. Come ormai è di consuetudine, la prima gara si svolgerà a Melbourne in Australia. I piloti sono tutti pronti per questo inizio di stagione che, per via dei nuovi regolamenti, si presenta più incerto che mai. Per quanto riguarda la diretta del Gran Premio, come era già accaduto un anno fa, sarà esclusiva di Sky Sport F1 HD. Solo gli abbonati alla pay tv potranno gustarsi la prima bandiera a scacchi stagionale. Per i non abbonati non c’è da disperare, la Rai nel primo pomeriggio di Domenica manderà in onda, in differita, l’intera gara.

    Orari e programmazione TV

    Venerdì 14 marzo

    Ore 2.30 Prove Libere 1 (diretta Sky Sport F1 HD, differita ore 11 Rai Sport 2)

    Ore 6.30 Prove Libere 2 (diretta Sky Sport F1 HD, differita ore 22 Rai Sport 2)

    Sabato 15 marzo

    Ore 4.00 Prove Libere 3 (diretta Sky Sport F1 HD)

    Ore 7.00 Qualifiche (diretta Sky Sport F1 HD, differita ore 14 Rai2)

    Domenica 16 marzo

    Ore 7.00 Gara (diretta Sky Sport F1 HD, differita ore 14 Rai1)

    Per chi non è un nottambulo gli orari per la diretta delle varie prove sono abbastanza proibitivi e sicuramente preferirà la differita della Rai in orari più consoni come il primo pomeriggio. L’orario notturno è ovviamente frutto dei tanti fusi orari che dividono l’Italia dall’Australia.

    Il meteo

    L’incertezza stagionale, soprattutto per questa prima gara sarà l’affidabilità delle monoposto in quanto nei pochi test invernali molte squadre hanno avuto diversi problemi. Ma a scombussolare i piani dei piloti potrebbe inserirsi anche il meteo. Sul circuito di Melbourne il meteo del weekend sembra molto variabile. La previsione parla di temperature intorno ai 30° gradi per il Venerdi e le qualifiche del Sabato, mentre la gara della Domenica potrebbe essere sotto la pioggia col conseguente abbassamento delle temperature. Staremo a vedere cosa succederà in questo entusiasmante fine settimana. Dopo i test invernali, tutti indicano la Mercedes come la grande favorita per questa gara inaugurale insediata dalla Williams e Ferrari, mentre le scuderie motorizzate Renault come Lotus e sopratutto Red Bull sembrano partire alla volta del continente australiano con un gap evidente. Solo la pista di Melbourne ci dirà e darà i primi veri verdetti di questo 2014 con i primi punti irridati assegnati.

    Riparte il Fanta F1 di Derapate!

    Eccoci di nuovo a parlare del FantaF1. Il tradizionale gioco on line di Derapate.it riparte con la nuova stagione di Formula 1. Se pensi di poter indovinare chi otterrà la pole e i primi otto classificati di ogni Gran Premio, allora non perdere tempo: iscriversi è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!