GP Australia F1 2014, Vettel: un sollievo non avere avuto problemi [FOTO]

La sorpresa del venerdì del Gran Premio d'Australia 2014 è probabilmente la Red Bull

da , il

    Vettel Gp Australia 2014, prove libere

    Vuoi vedere che dopotutto domenica in Red Bull riusciranno a salvare l’esordio? Vettel è stato veloce (4° a otto decimi) e consistente nella prima giornata di prove libere a Melbourne e, se l’affidabilità lo assisterà, il tedesco non è messo male e un arrivo a punti rientra certamente nel potenziale della RB10.

    Troppo presto per dichiarare lo scampato pericolo, ma è un dato di fatto come oggi siano riusciti a coprire 115 giri con le due macchine. «E’ andata molto bene, è un gran sollievo perché c’è tanto lavoro dietro. Nessuno di noi due ha avuto grandi problemi oggi, le macchine hanno girato e il bilanciamento sembra molto buono», ha commentato Vettel. E in effetti la RB10 dai camera-car che si sono visti all’Albert Park è risultata come sempre facile da guidare, con poche correzioni di volante, onnipresenti sulle monoposto avversarie.

    «Al termine del venerdì i tempi non contano molto, ma è meglio essere vicini ai primi piuttosto che dispersi da qualche parte nelle retrovie. In termini di velocità, sappiamo che arriverà ancora molto, ma per ora va bene così». Probabilmente quanto vale la Red Bull lo dice meglio la prestazione di Ricciardo, sesto a quasi 1 secondo e più in difficoltà nel trovare velocità e ritmo gara: è indubbio che Vettel abbia tra le mani qualcosa in più, non fosse altro per la conoscenza del team e gli interventi da apportare per cucirsi addosso la macchina. «Probabilmente ci aspettavamo di essere un po’ più indietro. Speriamo non aumenti questo distacco e se dovesse restare dov’è, un secondo sarebbe meglio di quanto ci immaginavamo prima di arrivare qui. Non voglio montarmi troppo la testa ma oggi è stata davvero una buona giornata, abbiamo imparato molto», ha commentato Ricciardo.

    «I ragazzi hanno fatto tutto quel che potevano dai test, ma oggi non ci aspettavamo di girare così tanto: siamo davvero davvero contenti, questo motiverà il team ancor di più e dimostrerà che possiamo superare tutte le difficoltà che ancora ci aspettano»

    Riparte il Fanta F1 di Derapate!

    Eccoci di nuovo a parlare del FantaF1. Il tradizionale gioco on line di Derapate.it riparte con la nuova stagione di Formula 1. Se pensi di poter indovinare chi otterrà la pole e i primi otto classificati di ogni Gran Premio, allora non perdere tempo: iscriversi è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!