GP Australia F1 2016, Ferrari-Vettel: “Ora la verità” [VIDEO]

Formula 1 2016: il GP d'Australia è arrivato, la Ferrari intervista Sebastian Vettel e Simone Resta che spiegano il loro punto di vista sul circuito dell'Albert Park di Mlebourne

da , il

    Il Gran Premio d’Australia 2016 di Formula 1 è arrivato. Sul sito ufficiale della Ferrari, il pilota Sebastian Vettel ed il capo dei progettisti Simone Resta hanno raccontato il circuito dell’Albert Park di Melbourne dal loro punto di vista. “Ce la metteremo tutta” è il mantra della squadra capitanata da Maurizio Arrivabene che si appresta ad affrontare un fine settimana pieno zeppo di punti interrogativi. Non ultimo quello del meteo che si va ad aggiungere al nuovo format di qualifiche, al nuovo regolamento sulle gomme ed alla curiosità di scoprire finalmente i veri valori in campo. CLICCA QUI per seguire LIVE in diretta web la gara della Formula 1 2016 da Melbourne!

    F1 2016, Vettel:”Australia fantastica per piloti Ferrari”

    “L’Australia segna l’inizio del campionato mondiale di Formula 1 - ha esordito Sebastian Vettel nell’intervista rilasciata al sito ufficiale della Ferrari - è un bel posto. Melbourne è una città fantastica con un’atmosfera molto giovane e credo che tutti amino il Gran Premio. La pista penso che sia un tracciato unico nel suo genere trattandosi di un circuito cittadino ma semipermanente. E’ molto divertente guidare qui ed è la prima volta dell’anno per cui scopriremo solo ora dove siamo realmente rispetto ai nostri rivali”

    “Forse vivere qui è un po’ lontano dal resto della famiglia. E’ un posto difficile da raggiungere ma una volta che sei arrivato è un fantastico. Il mio ricordo più bello qui? Ho fatto la pole position 2 o 3 volte ed ho vinto una volta… ho diversi bei ricordi ma la cosa migliore è che qui la gente è molto gentile, i fan fanno gran tifo e tutti amano il Gran Premio di F1. Ci sono anche molti fans del Cavallino che arrivano da ogni angolo dell’Australia e anche dall’Asia, è davvero un bel posto per un pilota della Ferrari”, ha sottolineato Vettel.

    Gp Australia F1 2016, Ferrari: parola a Sebastian Vettel [VIDEO]

    Gp Australia F1 2016, Ferrari: parola a Simone Resta [VIDEO]

    Ferrari. Resta:”In Australia tante incognite e circuito impegnativo”

    Il Gran Premio d’Australia è la prima gara della stagione e quello di Melbourne è un circuito cittadino diverso dalla maggior parte delle piste del mondiale – ha spiegato Simone Resta - Presenta diverse curve veloci ed un asfalto non troppo liscio. Ha caratteristiche che mettono in seria difficoltà l’impianto frenante della vettura. Dal punto di vista meccanico ci sono diverse sfide interessanti. Per avere una buona prestazione serve una combinazione di carico aerodinamico medio alto così come un buon livello, sopra media rispetto alla stagione, della potenza combinata al recupero di energia. Quanto ai consumi, infine, rileviamo quello più elevato della stagione”.

    Il capo dei progettisti Ferrari insiste nel definire la pista teatro del GP d’Australia una delle più difficili ed imprevedibili dell’anno:“La combinazione di curve a bassa velocità ed altre ad alta velocità è impegnativa per le monoposto considerando anche alcuni cambi di direzione che vanno ad evidenziare le caratteristiche di handling della vettura. Per gli pneumatici, rileviamo un’importante evoluzione del grip durante il weekend: la pista è sporca il venerdì e poi migliora via via ma il tracciato stressa le gomme soprattutto al posteriore”

    “Se consideriamo anche le incognite meteo che spesso è imprevedibile, il fatto che il weekend si preannuncia ricco di colpi di scena anche grazie al nuovo format di qualifiche ed al fatto che sarà la prima gara della stagione nella quale dobbiamo ancora scoprire le vere prestazioni delle vetture, in definitiva, si preannuncia un fine settimana molto interessante”, ha concluso Resta.