GP Austria F1 2017, previsioni meteo di Zeltweg

Le previsioni meteo del GP d'Austria della F1 2017 non sono dei migliori. Il rischio di vedere un Gran Premio corso sotto l'acqua è alto. La qualifica sarà con pista asciutta.

da , il

    GP Austria F1 2017, previsioni meteo di Zeltweg

    La gara GP Austria F1 2017 potrebbe corrersi con pista bagnata. Le previsioni meteo di Zeltweg non sono delle migliori in vista del giorno del Gran Premio austriaco. I piloti della F1 sono già scesi in pista per i primi turni di prove libere e sono pronti ad affrontare le fasi clou del fine settimana: la qualifica del Sabato e la gara della Domenica.

    Nella giornata di domani non dovrebbero esserci grossi rischi per quanto concerne il meteo. Il cielo sopra Zeltweg sarà principalmente soleggiato e vedremo delle qualifiche su pista asciutta. Non si può dire lo stesso per quanto riguarda la gara. Il rischio di precipitazioni, prima e durante il GP, sono al momento altissime. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni meteo del fine settimana austriaco.

    CLICCA QUI per seguire LIVE in diretta web la gara del GP Austria F1 2017 con risultati e classifica!

    Come si può notare nella tabella sottostante, nella giornata di Sabato avremo temperature alte, intorno ai 27°C e con pochissime possibilità di pioggia. Il cielo sopra Zeltweg, durante le prove libere del Venerdi, non è stato dei migliori e questo potrebbe cambiare ulteriormente le carte in tavola. La perturbazione sopra al Red Bull Ring è importante e anche i team non escludono nulla.

    Per quanto riguarda il GP, le possibilità di vedere una gara su pista bagnata sono decisamente alte. Questo ovviamente metterà maggiore pressione ai piloti e infiammerà la corsa alla vittoria. Molti outsiders sperano nel bagnato per poter lottare con Mercedes e Ferrari per il successo. In attesa di scoprire quando, e se pioverà, ecco tutte le previsioni meteo dei restanti turni del GP Austria F1 2017.

    Sabato 8 luglio 2017

    11:00 – 12:00 Prove libere 3 – cielo per lo più soleggiato, 27°C, precipitazioni 5%, umidità 49%, vento 8km/h

    14:00 Qualifiche GP Austria F1 2017 – cielo per lo più soleggiato, 27°C, precipitazioni 7%, umidità 42%, vento 8km/h

    Domenica 9 luglio 2017

    14:00 Gran Premio d’Austria F1 2017 – temporali sparsi, 28°C, precipitazioni 54%, umidità 53%, vento 6km/h.