GP Bahrain F1 2013, Ferrari due forature: ira Massa “Voglio spiegazioni!” [FOTO]

da , il

    massa bahrain foratura f1 2013

    Due forature in una sola gara fanno arrabbiare molto Felipe Massa. Il pilota della Ferrari conclude il Gran Premio del Bahrain 2013 di Formula 1 desideroso di avere spiegazioni dal fornitore unico di pneumatici del Circus. “E’ stata una gara davvero sfortunata e anche se in questo sport tutto può succedere non riesco a trovare il perché di così tanti avvenimenti negativi”, ha dichiarato sul sito ufficiale del Cavallino Rampante. Il paulista sintetizza così la sequenza di eventi sfavorevoli che ha caratterizzato la sua domenica:“In partenza il contatto con Sutil mi ha fatto perdere terreno e poi il tempo perso per tornare ai box per sostituire le gomme ha vanificato ogni possibilità di fare una bella gara”.

    Massa: “Voglio capire cosa è successo alle mie gomme”

    “All’inizio ho sofferto un po’ di sottosterzo ma non credo sia stata quella la causa dei miei problemi - ha proseguito Felipe Massa nell’incontro con i giornalisti al termine del GP del Bahrain 2013 mentre è ancora da verificare cosa sia successo ai miei pneumatici per cedere in quel modo. Nel primo caso probabilmente si è trattato di una delaminazione della gomma posteriore destra e nel secondo forse di una foratura. Adesso dobbiamo cercare di capire esattamente cosa sia successo e concentrarci subito sulle prossime gare”.

    La gomma di Massa è sotto investigazione

    La Pirelli non sta con le mani in mano. Paul Hembery fa sapere di aver messo sotto investigazione gli pneumatici di Felipe Massa per capire cosa sia veramente successo:“Abbiamo visto un taglio sul fianco esterno e un altro nella parte superiore del battistrada, attualmente stiamo cercando di capire cosa abbia causato questi tagli”. Il britannico non esclude che ci sia stato un problema di natura termica, scaturito da un particolare assetto della Ferrari o da un piccolo cambiamento dei parametri della vettura dopo il contatto tra Massa e Sutil nel primo giro. In ogni caso, va ricordato all’azienda milanese che durante le qualifiche anche Hamilton è tornato al box con una gomma esplosa. Occhio!

    Chi sarà il Campione del Mondo 2013? Vota!

    La stagione di F1 2013 sta entrando nel vivo, e così noi vi chiediamo la domanda da un milione di dollari: chi sarà il Campione del Mondo 2013? Domanda che vi troverà alquanto discordanti. Per cui la redazione di Derapate.it vi propone una sfida per decretare chi sarà, secondo le vostre votazioni, il Campione del Mondo F1 2013. Per votare è semplicissimo: basta cliccare nella nostra battaglia la foto del vostro pilota preferito o nella casella del suo nome. Per iniziare la nostra sfida BASTA CLICCARE QUI!