GP Bahrain F1 2014: orari Rai, Sky e previsioni meteo [FOTO e VIDEO]

Orari Sky e Rai del Gran Premio del Bahrain in scena a Sakhir per la Formula 1 2014

da , il

    GP Bahrain F1 2014, il punto sulla Brembo

    Il circus della Formula 1 nel prossimo weekend sarà impegnato in Bahrein per la terza prova del Mondiale. Il Gran Premio sarà disputato in notturna e questo fattore potrebbe aiutare sia i piloti che le monoposto. Tutti danno per favoriti i due piloti della Mercedes dopo l’inizio scintillante dei primi due Gran Premi ma Alonso e sopratutto Vettel non sembrano troppo distanti e proveranno a battagliare per conquistare punti importanti. Tutto il weekend nel deserto potrà essere seguito sia in chiaro sui canali Rai che sulla televisione privata di Sky Sport F1. Seguite QUI in diretta il secondo turno di prove libere.

    Orari Rai e Sky

    Prove Libere 1: Venerdi 4 Aprile (ore 13-14,30) Sky Sport F1 e Rai Sport 2

    Prove Libere 2: Venerdi 4 Aprile (ore 17-18,30) Sky Sport F1 e Rai Sport 2

    Prove Libere 3: Sabato 5 Aprile (ore 14-16) Sky Sport F1 e Rai Sport 2

    Qualifiche: Sabato 5 Aprile (dalle 17) Sky Sport F1 e RAI 2

    Gara: Domenica 6 Aprile (dalle 17) Sky Sport F1 e RAI 1 e Rai HD

    La grande favorita per la vittoria finale è ancora la Mercedes della coppia Hamilton-Rosberg. I due piloti, finora hanno vinto una gara a testa, e vogliono continuare a sfruttare al meglio l’ottima momento della loro monoposto. Sebastian Vettel con la sua Red Bull in Malesia è rinato ed è sembrato più in palla del previsto. Sicuramente cercherà di conquistare un buon numero di punti per provare a mantenere il proprio scettro iridato. La Ferrari? dopo due Gran Premi non esaltanti, sembra un po’ in affanno, e sta aspetta con ansia di trasferirsi in Europa per migliorarsi. Alonso ha collezionato due quarti posti ottimi in ottica mondiale e anche in Bahrain proverà a spremere il più possibile la sua monoposto. Raikkonen ha avuto un avvio difficile, anche per non colpa sua, e dovrà concludere la gara nelle prime posizioni se vuole ambire veramente a lottare per il titolo. Il secondo pilota della Red Bull, Daniel Ricciardo, cerca i primi punti stagionali e partirà con 10 posizioni di penalità in griglia. Un gradino sotto e pronti ad inserirsi per il podio ci sono le Williams dei due “litiganti” Massa e Bottas, la Force India e la McLaren. Insomma il weekend si preannuncia molto interessante.

    Previsioni meteo

    Sul tracciato di Sakhir le temperature previste sono molto alte e per questo motivo molti piloti temono l’usura dei pneumatici. Rispetto alle passate edizioni però, in occasione del decimo compleanno del Gran Premio del Bahrein, la gara verrà disputata in notturna. Questo fattore potrebbe incidere favorevolmente sia per i piloti che, accuseranno meno le alte temperature, sia per le monoposto che si surriscalderanno meno del previsto beneficiandone in toto. Nel weekend è previsto un vento di media intensità che potrebbe essere un elemento fastidioso e pericoloso per i piloti. Guidare con detriti e sabbia in pista non è semplice, nè sicuro. Appuntamento quindi a Venerdi per la prima sessione di Prove Libere.

    Continua il Fanta F1 di Derapate!

    Gp Valencia 2012, la gara

    Neanche una settimana di pausa e già è ora di fare il vostro pronostico per il Fanta F1 2014. Su chi scommettete per la Pole Position? E per i primi 8 classificati? Avete tempo fino a mezzanotte di venerdì per decidere su chi sarà il Poleman, ma la scelta vi consigliamo di farla, naturalmente, dopo le prime due sessioni di prove libere. Per farlo è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!