GP Bahrain F1 2016, Kimi Raikkonen: “bel circuito ma con condizioni difficili”

GP Bahrain F1 2016, Kimi Raikkonen: “bel circuito ma con condizioni difficili”
da in Formula 1 2017, GP Bahrein F1, GP F1, Interviste Piloti F1, Kimi Raikkonen, Piloti F1 2017
Ultimo aggiornamento:
    GP Bahrain F1 2016, Kimi Raikkonen: “bel circuito ma con condizioni difficili”

    GP Bahrain F1 2016 – Il Circus della Formula 1 è pronto per il secondo appuntamento stagionale in Bahrain. Kimi Raikkonen, dopo lo zero nella gara inaugurale in Australia, è chiamato ad una pronta riscossa. Nello scorso campionato fu autore di una grande prestazione culminata col secondo posto alle spalle di Hamilton. Quest’anno, a bordo di una SF 16-H più performante, potrebbe arrivare un successo che manca da troppo tempo. Riuscirà il finlandese a vincere il Gran Premio di Domenica? Ecco le parole dell pilota della Rossa in vista del weekend di gara. Per seguire insieme a noi LIVE in diretta la gara del GP Bahrain F1 2016, BASTA CLICCARE QUI!

    “Devo ammettere che il tracciato mi piace tanto – ha analizzato l’ex campione del mondo – la pista è bella, non troppo impegnativa ma allo stesso tempo complicata perchè ha alcune variabili da tenere sempre monitorate. Il vento spesso da fastidio e mettere insieme un giro buono è spesso difficile. Correndo di notte avremo anche le condizioni differenti nelle varie sessioni e questo scombussolerà un po’ le carte”. Raikkonen si è inoltre focalizzato su ciò che servirà per vincere la gara: “Sicuramente l’impianto frenante in Bahrain sarà decisivo e quindi dovremo gestirli al meglio. Penso che la Ferrari abbiamo un buon sistema franente ma non ci dovranno essere problemi di affidabilità per puntare in alto”. Kimi Raikkonen nel 2015 ha sfiorato la vittoria arrivando alle spalle di Lewis Hamilton. Il finlandese, come sempre molto pragmatico, ha chiuso cosi: “Il secondo posto del 2015? beh è inutile star qui a pensare al passato.

    Quel risultato è stato buono ma forse si poteva vincere con un paio di giri in più. Quest’anno proveremo a fare il meglio in pista”. Raikkonen è chiamato ad una gara da protagonista in Bahrain se non vorrà ritrovarsi troppo stacco dalla vetta dopo appena due gare. Il finlandese ha già conquistato 7 podi a Sakhir ma non è mai riuscito a tagliare il traguardo per primo. Riuscirà in questa impresa? Sarà in grado di battere le due frecce d’argento?

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017GP Bahrein F1GP F1Interviste Piloti F1Kimi RaikkonenPiloti F1 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI