GP Bahrain F1 2016, Lewis Hamilton: “Mi piacerebbe un mondiale incerto fino alla fine”

GP Bahrain 2016: Lewis Hamilton sogna una Formula 1 incerta con Mercedes e Ferrari allo stesso livello. L'intervista dell'inglese in vista del weekend di gara.

da , il

    GP Bahrain F1 2016 – Lewis Hamilton non è mai banale nelle sue dichiarazioni. Il campione del mondo forse in modo spocchioso o semplicemente in quanto ama, come qualsiasi pilota, l’adrenalina della competizione ha dichiarato che gli piacerebbe un mondiale 2016 incerto con una Ferrari al pari o anche meglio della Mercedes. Fa specie che questo augurio, che si fanno tutti i tifosi della Rossa ma anche gli amanti della F1, sia arrivato dal grande rivale del Cavallino Rampante. Lewis Hamilton ha anche commentato il nuovo regolamento tecnico che entrerà in vigore nel 2017. Per seguire insieme a noi LIVE in diretta la gara del GP Bahrain F1 2016, BASTA CLICCARE QUI!

    Lewis Hamilton: “Nuove regole non daranno spettacolo”

    Lewis Hamilton crede nelle sue qualità ma anche in quelle della Rossa di Maranello: “Quest’anno sembra che il campionato possa essere più incerto degli ultimi anni – ha spiegato il campione del mondo in carica – Questa cosa mi eccita se penso che ci saranno altre gare difficili come Melbourne”. Un messaggio strano arrivato dal campione della Mercedes ma che mostra la voglia del pilota di giocarsela alla pari con chiunque: “Sarebbe bello avere dei weekend dove noi siamo favoriti, altri alla pari con la Ferrari e altri ancora dove partiamo indietro rispetto a loro. L’incertezza mi piace molto e spero che anche nelle prossime gare ci sia. Per quanto riguarda la gara di Domenica ho delle buone sensazioni”. Intanto continua a tenere banco nel paddock la questione riguardante il regolamento tecnico del 2017. Nelle ultime ore si è parlato di vetture molto più veloci con pneumatici più grossi ma anche del sistema Halo e molto altro. Lewis Hamilton non è cosi convinto che sia la soluzione ideale: “Si sta parlando tanto e di molte cose. Secondo me per aumentare lo spettacolo servirebbe più grip tecnico. Non ho la certezza assoluta ma credo che queste idee finora proposte non porterebbe a maggiore spettacolo in pista”. Un Lewis Hamilton a 360° che è pronto a battagliare nel GP Bahrain 2016. Riuscirà l’inglese a trovare il primo successo stagionale?