GP Baku F1 2017: arriva la Fanta F1!

da , il

    GP Baku F1 2017: arriva la Fanta F1!

    Appassionati di Formula 1, è arrivato il Gran Premio di Baku 2017 e, per la seconda volta in Azerbaijan, si presenta anche la FANTA F1! Il nostro gioco è semplice ma appassionante: a vincere è il più bravo nell’indicare l’autore della pole position, del giro più veloce e dei primi 8 classificati in ciascuna gara. Il trionfatore non porta a casa premi in denaro ma la grande soddisfazione di essersi dimostrato il “più esperto di tutti” all’interno di una stagione lunga, complessa e ricca di colpi di scena. CLICCA QUI per seguire la gara LIVE in diretta web del GP Baku F1 2017 con risultati e classifica.

    Fanta F1 2017: GP Baku

    Il Gran Premio di Baku 2017 arriva al momento giusto per continuare a tenere le carte ancora ben mescolate dopo l’incredibile Gran Premio di Monaco ed il sorprendente GP del Canada. Il circuito di Baku ha caratteristiche uniche. La lotta per la pole position sembra ancora un affare a due tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. In ottica gara, invece, potrà succedere di tutto visto che sarà la gestione delle gomme e la tattica a fare la differenza ancor più della prestazione pura. L’unico dato certo sembra quello del meteo: non è prevista pioggia.

    Partecipazione

    Partecipare alla Fanta F1 è facilissimo. Basta essere registrati (CLICCA QUI PER LA REGISTRAZIONE) alla community di Derapate ed andare sul bottone in alto con la scritta FANTA F1. L’iscrizione può avvenire anche a campionato in corso per cui, se hai perso i primi GP dell’anno, sei ancora in tempo ad entrare in gara ed a cimentarti in una bella rimonta o, più semplicemente, provare a portare a casa qualche vittoria di tappa.

    TEMPO LIMITE

    Per indicare l’autore della pole position c’è tempo fino a venerdì alle 23.59. Si hanno 24 ore di tempo in più (entro sabato alle ore 23.59) per registrare il pronostico dei primi 8 classificati in gara e l’autore del giro più veloce.

    PUNTEGGI

    A chi indovina la pole position vanno 10 punti. 5 punti spettano a chi indica correttamente l’autore del giro più veloce. Il calcolo relativo all’ordine di arrivo con l’obbligo di indicare i primi 8 classificati prevede 8 punti per ogni posizione correttamente indovinata oppure un punto in meno per ogni posizione di differenza tra quella indicata e quella realmente avvenuta. Ad esempio: se Hamilton viene pronosticato vincitore del Gran Premio ma, in realtà, arriva terzo, anziché 8 punti, se ne porteranno a casa 6 (8 meno 2). Questo conteggio va fatto per tutti e 8 i piloti inseriti nella registrazione. Chi, sommando tutti i punteggi avrà fatto più punti, sarà il vincitore di gara e guadagnerà un bonus di 10 punti in classifica generale. Così facendo, il campionato sarà incerto e combattuto fino alla fine. Per maggiori dettagli e per altre informazioni è possibile consultare il regolamento completo della Fanta F1.

    Sei pronto? Iscriviti subito!