GP Baku F1 2017, Vettel:”Contratto Ferrari ‘forse’ non ha scadenza”

Sebastian Vettel non ha ancora fretta di rinnovare il contratto con la Ferrari e prende alla leggera il problema durante la conferenza stampa del GP di Azerbaijan 2017

da , il

    GP Baku F1 2017, Vettel:”Contratto Ferrari ‘forse’ non ha scadenza”

    Sebastian Vettel non ha fretta di rinnovare il contratto con la Ferrari che scade al termine della stagione 2017 di Formula 1. Lo ha ribadito anche appena arrivato in Azerbajian.

    Si sostiene che il pilota tedesco abbia addirittura un pre-accordo con la Mercedes per quanto appaia improbabile sia la separazione anticipata da Lewis Hamilton, sia il mancato rinnovo di un Valtteri Bottas che si sta dimostrando uno scudiero leale da 10 e lode.

    “Non so che dire, non c’è una scadenza al momento - ha dichiarato Sebastian Vettel ai giornalisti durante la prima conferenza stampa del weekend di Baku – normalmente i contratti iniziano il 1° gennaio e scadono il 31 dicembre e non posso dire altro. Siamo in una fase molto calda della stagione, con tanti Gran Premi ravvicinati e questo non è il momento per ragionare di queste cose”, ha specificato il pilota della Ferrari. CLICCA QUI per seguire la gara LIVE in diretta web del GP Baku F1 2017 con risultati e classifica.

    Contratto Vettel-Ferrari: perché aspettare ancora?

    Normalmente i piloti hanno sempre fretta di definire il loro destino se sono contenti di stare nella posizione in cui si trovano. Vogliono togliersi qualunque pensiero li possa distrarre dal lavoro in pista.

    Sebastian Vettel, invece, appare intenzionato a trascinare più in avanti possibile la questione. La ragione logica appare solo una: dopo la deludente annata 2016, nutre ancora qualche perplessità sulla capacità della Ferrari di poter vincere il titolo mondiale e vuole aspettare fino all’ultimo per sapere se ha senso restare legato al Cavallino Rampante oppure andare altrove.

    Altrove, però, dove? Tranne la Mercedes non esistono alternative in grado di fargli compiere un salto di qualità.

    GP Baku F1 2017, Vettel: “Pista ha layout particolare”

    Il presente di Sebastian Vettel e della Ferrari si chiama Gran Premio di Azerbaijan in programma sul circuito di Baku. “In Canada non abbiamo fatto una bella gara ma c’è stato un bel recupero, vediamo cosa otterremo qui - ha dichiarato il quattro volte iridato – siamo in una pista con un layout molto particolare. Lo scorso anno siamo arrivati al secondo posto facendo un buon lavoro nonostante qualche difficoltà al venerdì. Adesso stiamo lavorando meglio all’interno del team e spero che le cose vadano come devono andare”.