GP Baku F1 2017, Vettel: “Soddisfatto della macchina”

Nelle prove libere del GP Baku F1 2017 il ferrarista Sebastian Vettel ha girato meglio di tutti sul passo gara anche se la Red Bull è molto veloce sul giro secco. Raikkonen:

da , il

    GP Baku F1 2017, Vettel: “Soddisfatto della macchina”

    Dopo le due sessioni di prove libere del venerdì al GP Baku F1 2017 la Red Bull di Max Verstappen si è dimostrata la più veloce sul giro secco. Tuttavia la Ferrari ha fatto registrare i tempi migliori durante la simulazione del passo gara. Il quadricampione del mondo Sebastian Vettel ha dichiarato al termine della seconda sessione: “Nel complesso sono contento della macchina. Ci vuole un po’ a trovare il ritmo perché la pista non è semplice, ho usato diverse volte le vie di fuga“. CLICCA QUI per seguire la gara LIVE in diretta web del GP Baku F1 2017 con risultati e classifica.

    Infatti il tedesco della rossa ha avuto parecchi problemi con lo sporco presente sulla pista nella città dell’Azerbaijan, come la maggior parte degli altri piloti, ed è più volte andato oltre i limiti del tracciato. Del resto lo stesso Verstappen è andato a sbattere contro le barriere della curva 1 a pochi secondi dal termine della seconda sessione.

    Anche la Ferrari di Kimi Raikkonen ha ottenuto buoni tempi sul ritmo della gara. Il finlandese campione del mondo 2007 ha detto: “La macchina non è andata male ma credo che la cosa più difficile sia far funzionare le gomme.”