GP Belgio F1 2014, Caterham: Lotterer al posto di Kobayashi, è ufficiale

Formula 1 2014: La Caterham sembra voler appiedare Kamui Kobayashi e preferirgli Andrè Lotterer per il prossimo Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps

da , il

    Lotterer

    La Caterham attua un colpo di scena in vista del prossimo Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps, nuovo atto del mondiale di F1 2014. La squadra di Leafield ha appena comunicato di sostituire il giapponese Kamui Kobayashi per mettere sulla seconda CT05 il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, André Lotterer. Il tedesco, 33 enne, è un pilota di grande esperienza e qualità, e così, secondo loro, alzerebbe il tasso tecnico della scuderia. Per questo motivo i nuovi responsabili della Catetham, Christijan Albers e Manfredi Ravetto, hanno deciso di affidargli la monoposto. L’operazione non appare di certo semplice per gli impegni del pilota in altre serie.

    Andrè Lotterer è infatti attualmente impegnato con Audi nel WEC e alla Tom’s nel campionato Super Formula nipponico. Lotterer, nel weekend di Spa, dovrebbe essere impegnato a Motegi in una prova della serie giapponese nella quale, tra l’altro, è in lotta per la conquista del titolo dopo averlo già vinto nel 2011. Partecipare, da qui a fine campionato, anche alla Formula 1 pare decisamente proibitivo, ma la voglia del tedesco di cimentarsi a è alta. Per questo motivo la Caterham e Lotterer stanno cercando una soluzione. Il tedesco, attualmente sprovvisto, dovrebbe ottenere la Super Licenza di F1 in breve tempo se vuole partecipare alle gare di questa stagione sportiva.

    CHI VINCERA’ IL TITOLO DI CAMPIONE DEL MONDO 2014? VOTA!

    Sia la Caterham che il pilota però sono intenzionati a trovare un accordo e per questo motivo nelle prossime ore verrà presa una decisione definitiva. Sembra però quasi certo che Kamui Kobayashi stia per essere messo in disparte per lasciare spazio al tedesco. La Caterham ha l’ambizione di puntare al decimo posto nel mondiale Costruttori e, dopo una ristrutturazione che ha portato ad una drastica riduzione del personale, ha avviato un piano tecnico di rilancio.

    [sondaggio id="447"]

    Il nuovo muso della Caterham

    Per il Gran Premio di Spa sono già pronti un muso e un fondo completamente nuovi. Nel team di Leafield, ritengono che sia necessario dare una svolta anche nel rendimento dei piloti e per questo si è pensato al campione delle 24 Ore di LeMans. Lotterer rientrerebbe in questo piano di rilancio, tanto più che si tratta di un conduttore che in passato ha avuto già eccellenti rapporti con Colin Kolles. Ora non ci resta che aspettare l’ufficialità o no di questa notizia. Per il circus sarebbe l’aggiunta di un pilota di qualità che potrebbe, nel caso riuscisse a cogliere in breve tempo i segreti della F1, alzare il tasso tecnico di una scuderia che finora non è mai riuscita a discostarsi dalle ultime posizioni della griglia.