Gp Belgio F1 2015, conferenza stampa Raikkonen: “rinnovo? faremo grandi cose” [FOTO]

GP Belgio F1 2015: l'intervista di Kimi Raikkonen durante la Conferenza stampa di apertura del weekend. Il finlandese ha spiegato le sue sensazioni dopo il rinnovo di contratto con la Ferrari.

da , il

    Kimi Raikkonen è stato lo special guest della Conferenza stampa del Gran Premio del Belgio 2015. Il finlandese ha rinnovato il suo contratto con la Ferrari e guiderà la Rossa di Maranello anche nel 2016. L’ex campione del mondo, seppur non stia attraversando un periodo felicissimo, è riuscito a mantenere il sedile della Ferrari anche nella prossima stagione e tenterà di ripagare la fiducia concessagli come ha voluto spiegare durante la conferenza stampa di apertura del weekend di gara. Il finlandese è parso felice del rinnovo spiegando anche il suo rapporto col compagno di box, Sebastian Vettel. Ecco l’intervista di Kimi Raikkonen durante la Press Conference belga. Per seguire il LIVE in diretta della gara del GP Belgio F1 2015, BASTA CLICCARE QUI!

    Intervista di Raikkonen

    Kimi Raikkonen, dopo aver ricevuto critiche ed essere stato ad un passo dall’addio, ha rinnovato il suo contratto con la Ferrari e guiderà ancora la Rossa nel 2016: “Sono felice per il rinnovo con la Ferrari, il team sta lavorando duramente e in modo ottimo per ridurre il gap dalla concorrenza, io sono molto felice di continuare a far parte della famiglia Ferrari. Resterò alla guida della Rossa anche nella prossima stagione e il mio obiettivo sarà quello di ripagare la fiducia e lottare per le posizioni di vertice pensando anche al titolo mondiale. Per quanto riguarda il Gran Premio di Domenica, il rinnovo di certo non influirà sul mio modo naturale di approcciare il weekend di gara.”

    Kimi Raikkonen dunque ancora in Ferrari seppur sia stato per molto tempo ritenuto non-idoneo dalla dirigenza per continuare la sua avventura col Cavallino Rampante. Il finlandese ha poi voluto spiegare il suo rapporto con il compagno di box, Sebastian Vettel: “Lo conosco molto bene e devo dire che si è creato un bel rapporto tra di noi, abbiamo un ottimo feeling. Io lo rispetto come lui rispetta me e questo penso sia una cosa positiva per tutto il team in ottica futura. Sono convinto che avremo davanti a noi tanti giorni felici.”

    Kimi Raikkonen dunque pare molto ottimista dopo il suo rinnovo col Cavallino Rampante. Il finlandese, dopo una stagione e mezza con più ombre che luci, è chiamato ad una importante risposta per diventare, durante questo fine campionato ma anche nel 2016, un’arma in più e non una zavorra per la Ferrari. Riuscirà Kimi a tornare quello di un tempo?