GP Belgio F1 2016, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel: “Fatto bei progressi”

GP Belgio F1 2016, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel: “Fatto bei progressi”
da in Circuito Spa Francorchamps F1, Formula 1 2017, GP Belgio F1, Interviste Piloti F1, Kimi Raikkonen, News F1, Sebastian Vettel
Ultimo aggiornamento:

    Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel hanno conquistato la seconda fila del Gran Premio del Belgio F1 2016. I due alfieri della Rossa di Maranello hanno provato a raggiungere la pole position ma non son riusciti a battere Nico Rosberg e la sua Mercedes. La Ferrari sembra comunque aver fatto qualche progresso e anche i due piloti del Cavallino Rampante hanno provato a guardare il bicchiere mezzo pieno dopo le qualifiche del Gran Premio di Spa-Francorchamps. Dopo il salto le interviste dei due piloti della scuderia di Maranello. Per seguire insieme a noi la gara del Gran Premio del Belgio LIVE in diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

    Kimi Raikkonen, più di Sebastian Vettel, è sembrato veramente vicino a conquistare la pole position nel Gran Premio di Spa-Francorchamps. Il finlandese però, nel suo primo giro lanciato in Q3, ha sbavato la sua perfomance finendo nella ghiaia: “Penso che oggi potevo conquistare la pole position ma nei due tentativi finali ho avuto qualche problemino di sottosterzo – ha spiegato ai microfoni della tv internazionale – ma dobbiamo comunque essere contenti di aver raggiunto la seconda fila visto e considerato dove ci trovavamo prima della pausa estiva. La mia Ferrari va forte e spero domani di aver le stesse sensazioni che ho avuto oggi in pista”. Se Raikkonen cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, anche lo stesso Vettel è fiducioso di poter fare una bella gara domani: “Siamo tutti vicini con i tempi – ha analizzato il quattro-volte campione del mondo – e domani ci potrebbe essere una gara divertente. Noi abbiamo deciso di partire con gomme soft e speriamo che sia la scelta ideale.

    Anche Rosberg e Ricciardo partiranno come noi, mentre Verstappen avrà le supersoft. La speranza è quella di aver indovinato la strategia vincente“. La Ferrari, con Lewis Hamilton virtualmente fuori dai giochi per il successo finale, dovrà cercare di fare una gara d’attacco per provare a trovare un successo che ancora manca in questa stagione. Dopo un Venerdi tra luci e ombre, sembra che il box Ferrari abbia finalmente trovato il bandolo della matassa ai problemi riscontrati nei primi due turni di prove libere: “Oggi il bilanciamento della monoposto era buono rispetto a ieri – ha continuato Vettel – questo è sicuramente positivo in ottica gara”.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Circuito Spa Francorchamps F1Formula 1 2017GP Belgio F1Interviste Piloti F1Kimi RaikkonenNews F1Sebastian Vettel