GP Belgio F1 2016, la Manor ufficializza Ocon al posto di Haryanto

GP Belgio F1 2016, la Manor ufficializza Ocon al posto di Haryanto
da in Circuito Spa Francorchamps F1, Formula 1 2017, GP Belgio F1, Manor F1, Mercato Piloti F1, News F1
Ultimo aggiornamento:
    GP Belgio F1 2016, la Manor ufficializza Ocon al posto di Haryanto

    Esteban Ocon è un nuovo pilota della Manor Racing e gareggerà al posto di Rio Haryanto dal Gran Premio del Belgio 2016. La scuderia britannica ha comunicato, con una nota ufficiale, questa decisione di puntare sul giovane pilota francese classe 1996. Esteban Ocon, nelle ultime stagioni, è stato protagonista in qualche sessione di test pre-campionato e durante alcuni turni di prove libere. Per il francese sarà dunque l’esordio assoluto in Formula 1. Per seguire insieme a noi la gara del Gran Premio del Belgio LIVE in diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

    Per la Manor Racing è sicuramente un acquisto interessante che potrà dare una grossa mano allo sviluppo e miglioramento della MRT05 in questa seconda parte di stagione. Ricordiamo infatti che la Manor attualmente, grazie al punto conquistato da Wehrlein in Austria, è al decimo posto nella classifica costruttori davanti alla Sauber e a soli 5 punti dalla Renault. Per la scuderia inglese, l’acquisto del talentuoso Ocon, vincitore della GP3 nel 2015, potrebbe essere decisivo per riuscire a cogliere qualche altro risultato inaspettato nella seconda parte di campionato. Quest’anno Esteban Ocon è stato terzo pilota della Renault in F1 e pilota Mercedes nel DTM. Ora questa chiamata dalla Manor che gli apre ufficialmente le porte della Formula 1. “Sono felicissimo e pronto a diventare un pilota titolare – ha spiegato un entusiasta Ocon - Voglio ringraziare Renault e Mercedes che mi hanno dato la possibilità di gareggiare e arrivare fin qui”. Per la Manor è sicuramente un passo in avanti e una crescita tecnica.

    Rio Haryanto, durante i primi dodici Gran Premi della stagione, non è riuscito a convincere finendo sempre dietro a Pascal Wehrlein in gara. Ora con l’arrivo del giovane francese la Manor cercherà di difendere il decimo posto nella classifica costruttori e magari provare a raggiungere il nono posto che dista appena 5 lunghezze. Il nuovo pilota della Manor avrà il numero 34 sul musetto della MRT05. Per quanto riguarda Rio Haryanto, il pilota non dirà definitivamente addio alla Formula 1 in quanto resterà come terzo pilota della scuderia inglese in questa seconda parte di stagione.

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Circuito Spa Francorchamps F1Formula 1 2017GP Belgio F1Manor F1Mercato Piloti F1News F1