GP Belgio F1 2016, Lewis Hamilton: “Grande podio in un weekend complicato”

GP Belgio F1 2016, Lewis Hamilton: “Grande podio in un weekend complicato”
da in Circuito Spa Francorchamps F1, Formula 1 2017, GP Belgio F1, Interviste Piloti F1, Lewis Hamilton, News F1
Ultimo aggiornamento:

    Lewis Hamilton è stato tra i grandi protagonisti del Gran Premio del Belgio di Formula 1 2016. Il pilota britannico, partito dal fondo dello schieramento dopo che è stato penalizzato in qualifica per aver cambiato tre motori, ha limitato i danni in un weekend che poteva essere decisamente peggiore. Grazie al podio ha mantenuto la leadership del campionato e perso solo 10 punti nella corsa a distanza con Nico Rosberg, vincente sotto la bandiera a scacchi. Dopo il salto l’intervista del pilota inglese dopo il terzo posto di Spa-Francorchamps.

    Lewis Hamilton è parso soddisfatto per aver chiuso al terzo posto il Gran Premio del Belgio 2016. Il pilota britannico, partito dal fondo dello schieramento, ha sfruttato al meglio i primi giri che son stati a dir poco concitati. Prima il contatto tra Verstappen, Raikkonen e Vettel, poi la foratura di Sainz e il tamponamento tra Wehrlein e Button. Tanti ritiri e soste anticipate che hanno portato subito Hamilton nella zona alta della classifica. Dopo l’incidente di Magnussen e la sospensione della gara, Hamilton era quinto alle spalle di Alonso e Hulkenberg. Ripresa la gara Hamilton ha subito superato la McLaren e la Force India portandosi in terza posizione. Un risultato importante per com’è maturato.

    “Sono contento di aver chiuso sul podio – ha spiegato Hamilton dal podio di Spa-Francorchamps – questo è stato un weekend molto complicato perchè abbiamo dovuto cambiare tre motori nei primi due giorni. Un lavoro super per i miei meccanici che hanno saputo comunque regalarmi una monoposto competitiva in gara. Il risultato finale, considerando che partivo dall’ultima fila, è sicuramente importante in ottica iridata”. La sfida tra i piloti della Mercedes passa ora a Monza dove il 4 Settembre la Formula 1 scenderà in pista per l’attesissimo Gran Premio d’Italia. Hamilton, persi 10 punti nei confronti di Rosberg, ha ora un vantaggio di 9 punti sul compagno di box quando mancano 8 gare alla fine della stagione 2016.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Circuito Spa Francorchamps F1Formula 1 2017GP Belgio F1Interviste Piloti F1Lewis HamiltonNews F1