GP Belgio F1 2016, Lewis Hamilton: “Sono pronto per la gara”

GP Belgio F1 2016, Lewis Hamilton: “Sono pronto per la gara”
da in Circuito Spa Francorchamps F1, Formula 1 2017, GP Belgio F1, Interviste Piloti F1, Lewis Hamilton, Max Verstappen, News F1
Ultimo aggiornamento:

    Lewis Hamilton ha vissuto le qualifiche del GP Belgio F1 2016 da spettatore non pagante. L’inglese sarà costretto a partire dal fondo dello schieramento dopo che la Mercedes ha deciso di punzonare tre nuove power unit nelle ultime 24 ore. Questa decisione ha portato ad una penalizzazione record di 55 posizioni in griglia di partenza. Questa decisione della scuderia tedesca è stata fatta per garantire al proprio pilota dei nuovi propulsori nelle ultime gare della stagione. Hamilton è comunque sceso in pista per prendere parte alle qualifiche anche se è stato subito eliminato in Q1. Il campione del mondo domani sarà costretto ad una gara in rimonta se non vorrà perdere la vetta della classifica da poco conquistata. Per seguire insieme a noi la gara del Gran Premio del Belgio LIVE in diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

    Lewis Hamilton con tutta probabilità deciderà di partire dalla pit-lane per evitare contatti indesiderati al primo tornantino del Gran Premio di Spa-Francorchamps. L’inglese è comunque parso fiducioso di poter rimontare dal fondo dello schieramento: “Queste qualifiche sono state molto strane per me – ha spiegato il campione della Mercedes – abbiamo fatto una scelta per preservare gli pneumatici in vista della gara che ci vedrà costretti a rimontare dall’ultima posizione dopo le penalizzazioni subite per aver cambiato il motore”. Lewis Hamilton dovrà attaccare ma allo stesso tempo cercare di evitare di prendere rischi inutili nelle primissime fasi di gara. Con tutta probabilità l’inglese cercherà di fare un primo stint di gara molto lungo in modo da portarsi in scia dei primi nella seconda parte di gara. “Abbiamo studiato una strategia per il Gran Premio – ha continuato Hamilton nel parco chiuso della Formula 1 – abbiamo ultimato il bilanciamento e sono pronto per la gara di domani pomeriggio”. Se Hamilton sarà costretto a partire dalla retrovie, non sarà lo stesso per Max Verstappen, secondo con la Red Bull Racing.

    L’olandese partirà per la prima volta in carriera dalla prima fila della griglia di partenza: “Sono molto contento di questo risultato ottenuto davanti a tanti fans – ha analizzato il talentuoso pilota – domani non sarà facile ma vogliamo fare una grande gara. La macchina oggi ha lavorato molto bene e sono felice di partire per la prima volta davanti”.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Circuito Spa Francorchamps F1Formula 1 2017GP Belgio F1Interviste Piloti F1Lewis HamiltonMax VerstappenNews F1